Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona

il mercato immobiliare in internet

salute a tutti,

mica qualcuno di voi ha qualche link sul mercato immobiliare in internet, qualche cifra, qualche numerino sparso che mi aiuti meglio a capire se ne vale la pena di lanciarsi in questo settore che come vedo è già abbastanza affollato.

Grazie
    Aloha....
    Andrea

Utente di HTML.it
    in che senso? nel senso che vorresti aprire un'agenzia immobiliare e vorresti dei dati sul settore?

per carità....

nel senso che sto gestendo un portale di annunci immobilari a livello provinciale con buoni risultati, vorremmo fare qualcosa di più, ma prima di rischiare di perdere tempo e soldi vorremmo capire se ci possono essere spazi anche per altri portali di annunci immobiliari oltre a quelli che già ci sono, quindi mi servirebbero dei dati su quanti navigatori visitano i portali di annunci, quanti ci trovano veramente casa, quante agenzie immobiliari usano internet e tutto quello che mi può aiutare a capire meglio come funziona questo settore.
    Aloha....
    Andrea

x Ikona.

Vorrei chiederti alcune cose (se me vuo idire):
    - qual è il tuo portale immobiliare provinciale
    - come ti rende (hai tu un'agenzia immobilaire e pubblichi i tuoi annunci, oppure pubblichi annunci di agenzie immobiliari della provincia facendoti pagare un tot ad annuncio o una % se la transazione va a buon fine)?

Sono molto curioso....

Utente di HTML.it L'avatar di erin
    Anch'io ho un portale immobiliare a livello regionale (piemonte e liguria) **** attualmente le agenzie hanno una user ed una password per accedere e caricare autonomamente gli annunci. Il portale sembra funzionare gli accessi sono abbastanza alti, ma per ora, (circa un anno dall'inaugurazione), è gratuito. Vorremmo un giorno farlo diventare a pagamento, con un canone annuale per il mantenimento del servizio, ma non sappiamo, qundo fare questo fatidico passo, il rischio di bruciarsi è alto.
    Quindi ti posso dire he i visitatori lo usano molto quindi funziona, non so quante agenzie siano pronte per un servizio del genere a pagamenty.

(nota del moderatore: non è possibile indicare la url dei propri domini, salvo che non sia in una domanda e che non sia indispensabile per capire la stessa. In una risposta, mai.)

è nato tutto da un gioco, noi siamo principalmente uno studio grafico e abbiamo sempre impaginato una rivista di annunci immobiliari,

qualche tempo fa da un mio esercizio di PHP è nato quasi per caso questo sito senza grosse pretese (infatti il codice PHP non é eccezionale e va molto rivisto), ho iniziato a posizionarlo ed é andata abbastanza bene.

A rendere rende bene, abbiamo contratti per circa 15000 euro l'anno. Noi facciamo pagare un canone annuale alle agenzie e gli diamo la possibilità di amministrare i loro annunci via browser senza limiti di utilizzo.

Il segreto di questo inaspettato successo però sta principalmente nel fatto che abbiamo già una rete commerciale da 4 anni e clienti estremamente fidelizzati a cui puoi proporre anche condizionatori in inverno e stufe in estate...

A dir loro il sito gli funziona, ed ha un numero discreto di contatti, metà dai motori e metà senza referrer (funziona bene la rivista e qualche comunicato stampa ai giornali locali)

Ora, visto gli editori del giornale sono stati impressionati da questo gioco ben riuscito vorrebbero finanziare una operazione un pò piu grande... ed io prima di lanciarmi volevo saperne di più...

l'indirizzo? cerchi forse casa a frosinone?
    Aloha....
    Andrea

X Erin
    Secondo me abbastanza, sopratutto quelle in località turistiche (ho visto che curi anche la Liguria). Insomma, pensa agli affitti estivi o alle vendite a piemontesi e lombardi. Un contatto con un potenziale cliente altrimenti non raggiungibile può valere molto.

Del resto, io ho visto una cosa i ngenerlae: finchè no nfai pagare i lavori che fai le persone non ne riescono ad apprezzare il valore in modo completo.

X Ikona
    No, non cerco casa a Frosinone. Volevo solo vedere com'era il tuo sito.

se ti fai 2 conti non serve molto impegno per fare cifre accettabili, le agenzie immobiliari campano di pubblicità... noi facciamo pagare circa 25 euro per ogni agenzia mese, sono 300 euro l'anno, se loro fanno una sola vendita attraverso il sito ne guadagnano 10 volte di più, dal loro punto di vista è un'ottimo investimento..

Il problema nella vendita è riuscire a differenziarsi dai molti venditori di fumo che li hanno fregati parecchie volte con siti fatti tanto per fare mal posizionati e completamente inutili. Noi abbiamo fatto un opuscoletto informativo di 24 pagine che é stato molto apprezzato...
    Aloha....
    Andrea

Originariamente inviato da mauro1978

X Ikona
    No, non cerco casa a Frosinone. Volevo solo vedere com'era il tuo sito.
    il mio era solo un invito a cercarlo su Google... :adhone:

(nota del moderatore: no, per favore. I priv esistono proprio per queste cose.)
    Aloha....
    Andrea

X Ikona
    Sei in prima pagina per casa a frosinone :metallica

X Erin
    Ho visto i ltuo sito, carino. Possibile che la key "trovare casa piemonte" (sei second osu Google) ti porti solo 4 visite in un mese (agosto, magari la gente scappa dal Piemonte ad agosto)

Permessi di invio