Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Zone Alarm

Utente di HTML.it

Zone Alarm

In questi ultimi giorni Zone Alarm mi segnala moltissimi tentativi di collegamento al mio computer , esempio in 19 min hanno tentato di collegarsi in 512 . Io ho Alice Adsl . A qualcuno accade la stessa cosa ?

Grazie

Ciao

sì.alcuni sono tentativi innocui altri pericolosi (ho il norton)a volte sono i provider a fare scansioni delle porte

Utente di HTML.it
    E che prima non mi era mai successo una cosa così adesso ogni 3 secondi un collegamento . Ho provato a fare dei tracert e le connessioni avvengono dai posti più disparati : Singapore,Sidney,Chigago . Ma ?

Ciao

guarda mi succede la stessa cosa.spesso tentano con netbus e altri trojan.altre volte il norton mi dice che è solo un tentativo innocuo.in ogni caso stando connesso tutto il giorno tutti i giorni è facile subire attacchi

Utente di HTML.it
    Mi sono connesso da circa 1 ora , in tutta la giornata oggi non mi ero collegato . Penso che mi abbiano assegnato un IP molto "frequentato" ? Comuque Zone Alarm va bene contro gli attacchi o esiste qualcosa di meglio ?

Grazie

Ciao

ankio ho Zone alarm e alice 256. Lo ho disattivato x fare delle prove sulla connessione che mi da qualche problema(vedi thread alice adsl... frequenti cadute di connessione)e in 5 secondi ho beccato 2 virus e qualcuno mi ha riavviato il computer
    La speranza è l'ultima a morire.... per questo soffre di più!

io uso il norton ma direi che zone alarm se non ti da conflitti con altre applicazioni fa il suo dovere.comunque c'è un forum sempre qui su html che si occupa specificamente di sicurezza e prevenzione virus e attacchi.io lo frequento come lettore e ci trovo cose interessanti

Mi sembra ke Kerio abbia una firewall nn male. Meno user friendly di ZA ma cmq di facile settaggio.
    La speranza è l'ultima a morire.... per questo soffre di più!

volevo chiedere a pier.pci se gli risulta della grave " falla" di norton. Pare che non esamini i file zippati.
    l'ho letto su ilsoftware.it
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Ultimamente c'e' stato un aumento massiccio del portscanning, innescato dagli ultimi virus che cercano di diffondersi sfruttano il bug della porta RPC di windows (guardando il log del vostro firewall noterete che le richieste sono fatte quasi tutte sulla 135).
    Per aumento massiccio intendo che le richieste, almeno nel mio caso, sono passate da una media di 1 al minuto (indipendentemente dall'orario) a 1 ogni 10 secondi (quasi tutte sull'RPC).

http://forum.html.it/forum/showthrea...5&pagenumber=1

Permessi di invio