vorrei cominciare con l'xml e l'xhtml ora come ora conosce html e asp... vorrei sapre quali sono le potenzialità dell'xml...
sulla guida a xhtml su flash.it ho visto ke è simile all'html...
ki mi delucida un pò la mente?
thanks![]()
vorrei cominciare con l'xml e l'xhtml ora come ora conosce html e asp... vorrei sapre quali sono le potenzialità dell'xml...
sulla guida a xhtml su flash.it ho visto ke è simile all'html...
ki mi delucida un pò la mente?
thanks![]()
W Le Cozze Allattamate
XML e XHTML seppure cugini sono cose un po' diverse. Leggi le guide che trovi linkate nella home di html.it e vedrai che gia' dal confronto tra le introduzioni ti sara' tutto piu' chiaro.
![]()
avevo scritto flash.it ma intendevo html.it eheheh
W Le Cozze Allattamate
Approfitto di questo tread per chiedere una cosa... ma usare l'xml in un dominio semplice è possibile (nel senso che nnon ho php, asp o altro), oppure l'xml è un'opzione a pagamento?
Con l'xml, è possibile gestire DB di access?![]()
Spiegato piu' chiamarente di quella non saprei fare...Originariamente inviato da *D-Planet*
avevo scritto flash.it ma intendevo html.it eheheh![]()
Ho visto che alcuni provider iniziano a far pagare l'opzione XML, soprattutto quelli che supportano ASP, che vuol dire pagare l'installazione dell'oggetto MSXML.Originariamente inviato da alessandrocarul
Approfitto di questo tread per chiedere una cosa... ma usare l'xml in un dominio semplice è possibile (nel senso che nnon ho php, asp o altro), oppure l'xml è un'opzione a pagamento?
Con l'xml, è possibile gestire DB di access?![]()
XML non e' un linguaggio di scripting, quindi no, non puoi gestire un DB access, XML serve per rendere disponibili i dati su tutte le piattaforme e renderne quindi possibile lo scambio.
Puoi usare invece XML come pagine statiche.
salva questo codice come prova.xml e caricalo sul tuo server
<?xml version="1.0" ?>
<elemento-radice>
<alias>
<nome>Nomine</nome>
<cognome>Mutato</cognome>
<web>http://www.frequenze.it</web>
<alias>
</elemento-radice>
The XML page cannot be displayed
Cannot view XML input using XSL style sheet. Please correct the error and then click the Refresh button, or try again later.
--------------------------------------------------------------------------------
End tag 'elemento-radice' does not match the start tag 'alias'. Line 8, Position 3
</elemento-radice>
--^
mi da questo...
Ma se volessi usare access come DB sono quindi costretto ad avere qualche opzione a pagamento?
qual linguaggi posso usare per lavorare con Access?
Grazie in anticipo, -Alex-
Modifica le ultime due linee di codice cosi'Originariamente inviato da alessandrocarul
</elemento-radice>
--^
mi da questo...
Ma se volessi usare access come DB sono quindi costretto ad avere qualche opzione a pagamento?
qual linguaggi posso usare per lavorare con Access?
Grazie in anticipo, -Alex-
</alias>
</elemento-radice>
Per lavorare con access dei avere il supporto ASP. Fatti un giro nel forum di ASP e capisci subitissimo.
![]()
E' giusto che mi dia questo?
http://net.supereva.it/alessandrocarulli/test.xml
ciao
Assolutamente si'. Ora modifica il codice cosi':
<?xml version="1.0" ?>
<?xml-stylesheet href="prova.css" type="text/css"?>
<elemento-radice>
<alias>
<nome>Nomine</nome>
<cognome>Mutato</cognome>
<web>http://www.frequenze.it</web>
</alias>
</elemento-radice>
e crea un file prova.css che caricherai nella stessa cartella del precedente. prova.css ha questo codice:
elemento-radice {display:inline;}
alias {
display:block; font-size:13px;
font-family:"Courier New";
position:absolute !important;
top:50px; left:100px;}
nome, cognome {display:inline; font-weight:bold;}
web {display:block; color:blue;}
poi vai sulla home di html.it e cerca la guida a XML!!
:metallica