Ciao a tutti,

Uso Win98 e IE 5.5, sul quale tengo i livelli di protezione personalizzati altissimi;
2 giorni fa mi sono dimenticato di disattivare il download automatico e così un bel activeX mi ha infilato un paio di programmini nel PC:
MSREXE.exe
ADULTXUT.exe
i suddetti hanno anche disattivato la mia connessione per tentare di connettersi a loro volta ma il FireWall li ha bloccati;

Il secondo è forse un semplice dialer, ma il primo ho saputo essere un trojan tuttaltro che innocuo; i due partivano in esecuzione automatica con il sistema, ho disattivato l'esecuzione automatica e li ho eliminati.

Ora arriva il problema:
in corrispondenza con questo accadimento (che non credo sia una coincidenza), ho iniziato a sperimentare dei problemi con IE nell'utilizzo delle pagine web; quando avvio una sessione di IE inizio a vedere i primi sintomi con lo SCROLL un pò più lento del normale e tutto ciò che si può fare in una pagina web è rallentato; ancora più strano è il fatto che questo rallentamento si fa sempre più pesante con il passare del tempo ed entro circa 1 minuto o 2 il qualsiasi cosa come selezione di testo uso di links e riempimento di forms diventa terribilmente lento e a scatti (puoi scrivere un'intera frase prima di vedere i primi caratteri apparire nel form), non sembra uguale per tutti i siti ma non sembra dipendere dal peso della pagina;

Lo stesso problema si è verificato mesi fa e mi è toccato formattare il disco, cosa che voglio evitare questa volta;
Se qualcuno sa dirmi qualche cosa (anche chiedendomi altre informazioni)è più che benvenuto.

Grazie 1000 in anticipo,
ciao