Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Come quantificare?

Salve gente, ormai frequentando questo forum da parecchio tempo ci si conosce un po'tutti, almeno di nick e sappiamo quanto tempo ci voglia e quanto impazzimento davanti al pc per ottenere buoni piazzamenti.

Sto ricevendo diverse richieste di amici e conoscenti che vorrebbero che io lavorassi un po' ai loro siti per farli piazzare decentemente, visto che chi lo doveva fare prima di me, non lo ha fatto o non ne è stato capace.

La domanda è questa, come si può quantificare questo lavoro e farsi dare una cifra ragionevole per entrambi?

Molte persone pagherebbero anche bene per essere nelle prime pagine di Google o di Altavista o Yahoo, ma non saprei quantificare bene la cosa se dovessi farlo per un altro.

Avete un idea della cifra che si può chiedere per piazzare in modo adeguato un sito? Naturalmente bisogna anche vedere che tipo di attività svolge lo stesso sito e quanta competizione c'è sulle key in questione, dite la vostra...

Vai su Google e cerca "posizionamento sui motori di ricerca" e vedi quanto chiedono x farti un'idea. Nel caso di poche key, si parla di 120 euro cad (con garanzia nei primi 20 posti però). Poi dipende dal numero di key e dalla loro difficoltà.

Si mauro1978, anche io avevo pensato a cifre del genere.

I risultati ci sono, perchè circa un mese e mezzo fa feci un lavoro di prova per un amicone mio che aveva un gran bel sito ( esteticamente parlando ) ma pressochè introvabile dai motori.

Beh adesso è primo o almeno in prima pagina su: Google-Altavista-yahoo-Virgilio-Arianna)

Mi sembra un ottimo risultato su circa 35.000 risultati restituiti/keyword

Ragionando su queste basi credo di aver fatto un discreto lavoro.....tu cosa dici?

Si. è molto buono. Il mio sito è 4 su 86.600 x una key ( e la key non è nel nome del dominio). Anche io stavo pensando di cercarmi qualche lavoretto di posizionamento per arrotondare. Fra l'altro, spesso le aziende preferisocno essere posizionate per parole tecniche (tipo "macchine movimento terra") che sono meno affollate, quind idovrebbe essere + facile avere il risultato.

Certo mauro1978, le key composte e particolari sono sempre meno ostiche da posizionare, in quanto restituiscono molti meno risultati.

Voglio chiederti un'altra cosetta, ma tu se fai un lavoro del genere lo fai direttamente sulle loro pagine facendoti dare le password per l'FTP, o invii semplicemente le righe di html e i consigli per modificare le pagine?

Te lo chiedo perchè spesso, anzi quasi sempre, le aziende hanno i loro hosting e i loro ( anche se a volte non capacissimi) webmasters.

Ciao a tutti,
    posso contribuire alla discussione dicendovi quello che faccio io per alcuni siti realizzati non da me e che necessitano di posizionamento. Io prendo un TOT al mese che dipende ovviamente dal numero di keywors e dal tipo di sito. Per un sito che deve farsi largo in una categoria non affollatissima chiedo circa 200 € al mese, ma se si tratta di dover mantenere in posizione siti tipo agenzie immobiliari, computer etc, il discorso cambia parecchio.
    Parlo poco ma seguo molto!

Salve rilli, verrei quasi quasi dalle parti di Ardenza, dove ho dei bei ricordi....mah...
    Per quel che riguarda il posizionamento ti volevo chiedere una cosa e anche agli altri.
    Come vi fate pagare?
    Pretendete un acconto e poi il resto a lavoro fatto e risultati ottenuti?
    Se fate il lavoro senza avere un acconto di almeno la metà e poi non vi danno niente?

Sempre per la regola del fidarsi e bene e non fidarsi è meglio......

Mi fa piacere che tu abbia dei bei ricordi di Livorno, amo la mia città con i pregi e difetti ( molti) che ha.

Pagamento?
    Dolente nota!!
    Da quando faccio questo lavoro credimi, una cosa ancora non ho capito: come fare a farmi pagare.
    Sicuramente io non ho un buon rapporto con i soldi e non riesco proprio a chiedere anche ciò che mi è dovuto. Risultato: devo ancora incassare alcuni lavori fatti a Dicembre 2002, febbraio 2003 etc.
    Cmq, a parte questo mio aspetto negativo, la procedura che seguo è questa:
    Preventivo
    30% accettazione preventivo
    30% pubblicazione totale del sito
    Saldo a 30 gg pubblicazione.
    Questo per quanto riguarda il discorso della produzione siti.
    Relativamente all'assistenza per il mantenimento sui motori e controlli vari, stabilisco una cifra mensile per la quale emetto regolari fatture. Teoricamente filerebbe tutto, in pratica....lasciamo perdere.
    Parlo poco ma seguo molto!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rilli
    Pagamento?
    Dolente nota!!
    Da quando faccio questo lavoro credimi, una cosa ancora non ho capito: come fare a farmi pagare.
    se vuoi un consiglio, la cosa migliore è il pagamento anticipato, perdi magari dei clienti che non sono d'accordo, ma eviti anche molte perdite di tempo e lavoro sprecato.
    In particolare potresti chiedere la cifra anticipata (o almeno il 70% in anticipo) e dare garanzia di restituzione al mancato raggiungimento degli obettivi pattuiti. In questo modo il cliente è più tranquillo e può anche anticipare una cifra maggiore e tu mostri serietà.
    Non c'è nulla di più odioso che inseguire le persone per farti pagare...

Credo sia meglio mandare le pagine con i lcodice html messo a psoto, poi loro si fanno l'upload così no ndevono darmi FTP e password. Tanto a fare l'upload di qualche pagina html no nserve 1 genio.

Permessi di invio