Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: File Risorse

Utente di HTML.it

File Risorse

Ciao a tutti e ben ritrovati dopo le vacanze!!! :adhone:

Sto studiando un programmino d'esempio ("Island Hopper" fornito nella documentazione di Visual Basic) e ho notato lutilizzo di un file .res

Sapete darmi informazione circa l'utilizzo di questo tipo di file?

Grazie a tutti
    Signori si nasce! E io modestamente, lo nacqui!!!
    Totò

Utente di HTML.it
    Il file di risorse lo usi quando hai bisogno di organizzare in un "contenitore" immagini (BMP, GIF, JPG, ICO...), cursoni, suoni, testo, che utilizzi nel tuo programma.

L'utilità sta nel fatto che se ad esempio hai bisogno di usare un icona 2 volte per due controlli, quell'icona normalmente sarà caricata ed inclusa nel programma 2 volte, una per ciascun controllo, mentre se usi un file di risorse e recuperi l'icona da questo file, questo non succede e quindi l'icona è salvata nella tua applicazione solo una volta.
    Ans.

Utente di HTML.it
    Molto chiaro, grazie per l'interessamento. Penso sia un sistema molto utile!!

Sapresti anche indicarmi dove trovare informazioni su come creare, modificare e utilizzare un file risorse?

Ciao.
    Signori si nasce! E io modestamente, lo nacqui!!!
    Totò

Foga27News
    Guest
    Dipende da che versione di VB hai.
    Io personalmente uso Visual C++ 6. (File -> Nuovo -> scheda File -> Template risorse).

Per usare i file contenuti puoi usare i metodi LoadResString, LoadResPicture e LoadResData.

Utente di HTML.it
    per creare, modificare un file di risorse in vb6 devi aggiungere da add-in Editor di Risorse, e poi fai tutto con l'editor.
    Ans.

Permessi di invio