Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Aiuto per file asp

Utente di HTML.it

Aiuto per file asp

Salve...ho quasi completato il mio sito....ormai manca poco. Ho un problema con un forum mdb-asp-flash....praticamente ho 2 file .fla....uno per scrivere i messaggi, ed un altro per leggere i messaggi. Il pulsante nel fla n.1 che serve per andare nel fla che legge i messaggi, ha il seguente codice finale:

on (release) {
    url = "leggi.asp?nomefile="+this.nomefile;
    getURL(url, _self);
    }

In questo modo, l'altro fla (n.2) viene richiamato in una pagina .asp esterna, il che fa uscire l'utente dal mio sito web (dato che il primo fla viene caricato in un mc tramite il loadmovie), di conseguenza non funziona neanche il pulsante per andare indietro. Avrei bisogno di modificare il codice, in modo da fare andare i 2 .fla in un unico fla, divisi in due scene..quindi caricare la seconda pagina non in una pagina .asp........è possibile??? C'è qualcuno che puo' aiutarmi??? HELP ME!

Utente di HTML.it
    Forse postando i codici associati al pulsante in flash e quello della pagina asp, qualcuno riesce a risolvere il mio problema. Allora, alla pagina .ASP è associato il seguente codice:

<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%>
    <%
    nomefile = request("nomefile")
    %>

<HTML>
    <HEAD>
    <TITLE></TITLE>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"></HEAD>
    <BODY bgcolor="#FFFFFF" leftmargin=0 topmargin=0>

<OBJECT classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
    codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0"
    WIDTH=550 HEIGHT=400>
    <PARAM NAME=movie VALUE="Discussione.swf?chiave=<%=nomefile%>">
    <PARAM NAME=menu VALUE=false>
    <PARAM NAME=quality VALUE=high>
    <PARAM NAME=bgcolor VALUE=#FFFFFF>
    <EMBED src="Discussione.swf?chiave=<%=nomefile%>" menu=false quality=high bgcolor=#FFFFFF WIDTH=550 HEIGHT=400 TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash"></EMBED>
    </OBJECT>

</BODY>
    </HTML>

Il che fa si che flash richiami questa pagina asp che a sua volta richiama l'swf. Invece, al pulsante in flash, che è posizionato all'interno di un MC richiamato sullo stage con un attachmovie, è associato il seguente codice:

on (rollOver) {

_root.show.gotoAndStop(2);
    _root.show.number = " > "+this.numero+" <";
    _root.show.titolo = this.titolo;
    _root.show.nome = this.nome;
    _root.show.data = this.data;
    }
    on (rollOut) {

_root.show.gotoAndStop(1);
    }
    on (release){

url = "viewdisc.asp?nomefile="+this.nomefile;
    getURL ( url, _self );
    }

Ho provato anche a modificare il codice associato al pulsante, inserendo al posto di
    url = "viewdisc.asp?nomefile="+this.nomefile;
    getURL ( url, _self );
    un GotoandPlay, inserendo nella scena 2 del filmato 1, tutto il filmato 2, solo che quando si clicca sul pulsante, questa azione non viene eseguita. HELP ME!!! Sono disperato....!

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    non usare il getUrl, metti tutto nello stesso fla e poi per mandare e ricevere da asp usi il sendAndLoad dell'oggetto loadVars

Utente di HTML.it
    Non ti prometto nulla ma se mi invii i fla e i files asp provo a risolvere il problema. MAIL

Utente di HTML.it
    Stormy.....mica potresti farmi un esempio del codice???
    Grandeorco....mi dispiace molto, ma non posso mandarti il fla perchè mi è stato "regalato" da un utente di questo forum che mi disse di non darlo a nessuno!

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    visto che nella spiegazione che ne dà il manuale non si capisce assolutamente niente :quipy:

ti mando a queste pagine della macromedia sperando che tu capisca l'inglese

http://www.macromedia.com/support/fl...g_forms10.html

http://www.macromedia.com/devnet/mx/...hmx_php02.html

è per php, spero riesci ad adattarlo perchè io di asp non capisco nulla

PS: puoi sempre mandare un esempio a grandeorco (che di asp ne capisce) eliminando tutta la grafica e tutte le parti personalizzate, lì si tratta di fare alcuni campi dinamici e un pulsante che invia e riceve, non credo che a lui serva altro

Utente di HTML.it
    Beh.....in fondo neanche io capisco niente ne di php che di asp! Provero' ad inviare i file a grandeorco......spero lui riuscira' ad essermi di aiuto!

Utente di HTML.it
    Mi dispice ma non riesco a decifrarlo. Ciao

Utente di HTML.it
    Questa l' ho pensata adesso, se vuoi che una volta cliccato il bottone, quindi dopo aver registrato i dati torni all' URL precedente, nel file asp prima della chiusura puoi inserire Response.Redirect("URL") . Questo dopo aver elaborato i dati precedenti , ti rimanda all'URL che indichi. Prova ?!!

Utente di HTML.it
    Che significa che non riesci a decifrarlo??? Vabbè, comunque penso di non essermi espresso bene. Il mio problema principale, non è quello di far ritornare l'utente al punto di partenza quando clicca sul pulsante indietro, ma quello di far apparire la discussione selezionata all'interno del sito stesso, e non di richiamare il filmato in una pagina asp!

Permessi di invio