Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Costruirsi un web Server

Salve a tutti!
    Non per fare il polemico... Ma navigando su internet ho trovato dei siti che offrono server dedicati con le seguenti caratteristiche:

- Processore Celeron 4
    - Ram 128 Mb
    - Hard Disk 40 Gb
    - Scheda matre >>>> INTEL

MA SEMBRA IL COMPUTER DI CASA MIA..
    Io ho anche 256 di RAM

Volendo potrei farmi un web server tutto mio???
    Cioè prima di farlo dovrei seguire certi passi..

Tipo istallare Windows Server 2000 (IIS è compreso??)
    Firewall di protezione

Per la banda di connessione cosa si intende??? Ho una linea DSL (tra poco Fibra ottica, di Fa....B <<< Non faccio pubblicità)
    Posso farcela...Ho anche un ip fisso che mi assegga il mio privider..

CHE MI DITE, E' POSSIBILE TUTTO CIO?

Grazie

mettere su un webserver non è difficile, il più è mantenerlo e configurarlo ma non è impossibile se hai un pò di buona volgia
    Per la connessione se hai fibra ottica non dovrebbe essere un prob nemmeno quello, generalmente gli hoster hanno Mbit o addirittura Gbit di banda.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom

Re: Costruirsi un web Server

Originariamente inviato da webporta.it

Per la banda di connessione cosa si intende??? Ho una linea DSL (tra poco Fibra ottica, di Fa....B <<< Non faccio pubblicità)
    Posso farcela...Ho anche un ip fisso che mi assegga il mio privider..

CHE MI DITE, E' POSSIBILE TUTTO CIO?
    Fare il server si. Usare fw no. E' scritto nel contratto. Non puoi usarla per collegarci un server web. Se si potesse fare tutti lo avrebbero già fatto. Controllano il traffico in uscita dalla tua connessione e poi ti bloccano l'account

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di Fool

Re: Re: Costruirsi un web Server

Originariamente inviato da Phantom
    Fare il server si. Usare fw no. E' scritto nel contratto. Non puoi usarla per collegarci un server web. Se si potesse fare tutti lo avrebbero già fatto. Controllano il traffico in uscita dalla tua connessione e poi ti bloccano l'account

Bye
    ma a loro che gliene frega di quello cha fa il clienter ?

Mica fa una cosa illegale...

Poi usi meno traffico per un webserver che per il p2p !

OK....mA DAVVERO FA....B NON PERMETTE TUTTO CIO?
    Per quanto riguarda le caratteristiche del server..che ne dite??

L'ultima cosa, x favore risp in pvt altrimenti mi chiudo il thread..
    Quanto costano le licenze di Windows 2000 Server e di Accesso 2000 o sqlServer?

OK....mA DAVVERO FA....B NON PERMETTE TUTTO CIO?
    Per quanto riguarda le caratteristiche del server..che ne dite??

L'ultima cosa, x favore risp in pvt altrimenti mi chiudo il thread..
    Quanto costano le licenze di Windows 2000 Server e di Accesso 2000 o sqlServer?
    tanto

mettiti linux e mysql che va meglio ed è gratis

ma non ci capisco niente di linux
    Non so nenache da dove cominciare...e poi ASP dove lo metto???!?su linux :master:

ma non ci capisco niente di linux
    Non so nenache da dove cominciare...e poi ASP dove lo metto???!?su linux :master:
    lasci perdere asp che a mio parere fa schifo e comincia a studiare il PHP che è molto piu potente

Non c'è da meravigliarsi se trovi offerte di dedicati con hardware modesto... I costi principali sono costituiti dalla banda e dal software (quando non è free...).
    Infatti il tuo PC potrebbe benissimo fare da webserver, solo che il provider a cui stai pensando te lo vieta perché il prezzo che paghi è adatto ad un uso "casalingo". Se, invece, lo utilizzi per fare hosting, gli consumi molta più banda, ecco perché il contratto esclude questo tipo di utilizzo.
    Devi anche considerare che i provider che ti offrono server dedicati ti danno una banda "mista" nel senso che vengono miscelate più connessioni in modo tale da non andare mai down, mentre, se lo colleghi ad un solo provider, quando questo ha problemi, il tuo webserver risulterà irraggiungibile finché non li risolvono.
    Windows 2000 server costa intorno ai 600 euro.
    NOAMWEB.COM
    Hosting su Server Unix (FreeBSD), Linux e Win2000
    Registrazione Domini

Originariamente inviato da Shazan
    Non c'è da meravigliarsi se trovi offerte di dedicati con hardware modesto... I costi principali sono costituiti dalla banda e dal software (quando non è free...).
    Infatti il tuo PC potrebbe benissimo fare da webserver, solo che il provider a cui stai pensando te lo vieta perché il prezzo che paghi è adatto ad un uso "casalingo". Se, invece, lo utilizzi per fare hosting, gli consumi molta più banda, ecco perché il contratto esclude questo tipo di utilizzo.
    Devi anche considerare che i provider che ti offrono server dedicati ti danno una banda "mista" nel senso che vengono miscelate più connessioni in modo tale da non andare mai down, mentre, se lo colleghi ad un solo provider, quando questo ha problemi, il tuo webserver risulterà irraggiungibile finché non li risolvono.
    Windows 2000 server costa intorno ai 600 euro.
    sicuramente per un webserver non sceglierei mai windows.

Linux o Freedbs

Permessi di invio