Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Consiglio per un sito di commercio elettronico

Ciao a tutti, potreste darmi alcune indicazioni per un sito che devo fare? Questo dovrebbe essere fatto in html, e la funzionalità principale (oltre a pubblicizzare l'azienda)è che in una sezione del sito vi entrano solamente i clienti di questa azienda (con pass e ID), che possono scegliere dei prodotti da un catalogo e fare un'ordine da spedire via e-mail all'azienda, senza la possibilità di pagare on-line...
    Le mie preoccupazioni sono:

- è difficile fare in modo che gli utenti possano entrare solo se identificati con pass e ID? Basta registrare questi parametri in un txt e poi confrontarli?

- Il carrello della spesa è complicato da fare?Immagino di dover registrare i prodotti selezionati all'interno di un'array, ma come posso fare?

- Secondo voi un sito del genere può essere fatto in Flash ? Vi dico questo perchè flash lo conosco molto meglio dell'html e mi verrebbe molto ma molto più facile farlo, ma nn so se è una scelta giusta...Magari può diventare inutilmente troppo pesante, però io avrei molto meno problemi a farlo..

- Quanto dovrei farmi pagare(in nero)?

Scusatemi le tante domande ma sono un po "preoccupato" ...

Grazie mille a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Sinceramente credo che per una risposta adeguata ci vorrebbe qualche manuale, perchè nei forum puoi trovare ottimi consigli, ma per cose più specifiche e che spesso risolvono la "vita".
    Il tuo è un problema generale, e tra i siti più "complessi" rientrano a pieno titolo quello da te descritto. Non puoi usare solo flash o solo html, ma una combinazione di questi con un linguaggio server-side come ASP.. questo si! Magari inizia, poi, per i problemi che incontrerai, avrai a disposizione persone fantastiche e preparatissime di questo forum.. il cui compenso sarà la soddisfazione di averti aiutato e qualche volta insegnato.. niente in nero :quote:
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    http://www.amicopc.com/asp/index.asp

Questo link può essere ottimo per iniziare...
    ti consiglio di leggere la parte della registrazione e autenticazione degli utenti..
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Utente di HTML.it
    ok, grazie per il link, cmq userò php come linguaggio lato server...
    Io intendevo solo se era utile fare tutta l'interfaccia in flash, perchè per me è molto più comodo, bisogna vedere se è comodo anche agli utenti del sito... Dovrei trovare qualche lato positivo per proporre questa soluzione all'azienda!

Permessi di invio