Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Consigli per migliorare

Salve a tutti!
    Come vedete sono nuovo del luogo...
    E naturalmente ho subito una domanda.
    Dunque, io mi sono un po' dilettato nel web design, soprattutto con Dreamweaver.
    Conosco un po' di Html base, e, avendo lavorato per tanto come grafico, non ho problemi con layout e accostamenti di colore.
    Mi piacerebbe però imparare un po' meglio tutta la parte "di programmazione", perchè vedo che DW, pur essendo un ottimo programma, richiede spesso interventi manuali da parte del designer.
    Inoltre mi sono un po' avvicinato ai CSS, salvo constatare che la gestione degli stessi da parte di DW è parecchio limitata.
    La domanda è: conoscete un buon libro che parli diffusamente di HTML e magari anche XHTML ed abbia anche una corposa sezione che spieghi bene i CSS?
    Vi ringrazio e vi saluto!

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87

Re: Consigli per migliorare

Originariamente inviato da Kurai
    Salve a tutti!
    Come vedete sono nuovo del luogo...
    E naturalmente ho subito una domanda.
    Dunque, io mi sono un po' dilettato nel web design, soprattutto con Dreamweaver.
    Conosco un po' di Html base, e, avendo lavorato per tanto come grafico, non ho problemi con layout e accostamenti di colore.
    Mi piacerebbe però imparare un po' meglio tutta la parte "di programmazione", perchè vedo che DW, pur essendo un ottimo programma, richiede spesso interventi manuali da parte del designer.
    Inoltre mi sono un po' avvicinato ai CSS, salvo constatare che la gestione degli stessi da parte di DW è parecchio limitata.
    La domanda è: conoscete un buon libro che parli diffusamente di HTML e magari anche XHTML ed abbia anche una corposa sezione che spieghi bene i CSS?
    Vi ringrazio e vi saluto!
    il mio primo manuale: HTML 4 (mondadori informatica) di molly e. holzschlag
    se lavori con questo e notepad vai alla grande :metallica

x l'xhtml guarda la guida su questo sito www.html.it
    x i css www.html.it/css

Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

---RESISTANCE IS FUTILE!---

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Ciao e benvenuto,
    appoggio appieno il consigli odi Francis, su HTML.it trovi tutte le guide di cui hai bisogno CSS HTML XHTML JAVASCRIPT ecc. Altri ottimi libri sono quelly dell o'reilly, indirizzo

...I'm insane in the brain...

Il problema è che avrei preferito qualcosa di cartaceo... odio leggere a schermo, e le guide di html.it, ancorchè fatte benissimo, non sono molto "printer friendly"...
    Comunque grazie dei consigli!

Permessi di invio