Ho costruito un menù con flash mx e vorrei inserirlo nel frame
laterale del mio sito, ma non so come ordinare ai pulsanti del menù di aprire la pagina nel main frame. volevo sapere se e come è possibile farlo. ciao grazie
Ho costruito un menù con flash mx e vorrei inserirlo nel frame
laterale del mio sito, ma non so come ordinare ai pulsanti del menù di aprire la pagina nel main frame. volevo sapere se e come è possibile farlo. ciao grazie
Conosco metà di voi soltanto a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate
Supponiamo che la tua Index è composta da due frame
se controlli il codice HTML vedrai che trovi
set Frame Cols................
ogni frame ha un Nome ovvero name="leftFrame" e name="mainFrame"
quei nomi li puoi cambiare a tuo piacimento ad esempio
name="indice_menu" e name="principale"
Bene una volta che hai memorizzato queti nomi
nel pulsante Flash del tuo Menu, ricorda di assegnare
getUrl("tuaPagina.html", "indice_menu") cioè il target(la frame) dove deve essere aperta la pagina
Cioa![]()
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
immagino che all'azione release dei pulsanti del menu avrai associato delle getURL(tuaURL, target).
al posto di quel target puoi mettere i valori "standard" tipo _self _blank ecc. ecc. oppure il nome del frame dove vuoi che venga indirizzato così come l'hai specificato nel frameset.
![]()
OOOPPSS!
rempox non avevo visto la tua risposta!
Sai sono un po' lento a scrivere! :gren: :gren:
![]()
epppure ...adesso sono io quello che ha i motivi per essere stanco :gren:
Ciao Paolo
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
grazie ragazzi, provo e vi faccio sapere
Conosco metà di voi soltanto a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate
Purtroppo non funziona ; ho fatto come mi avete suggerito:
on (release) {
getURL("storia.htm", "mainframe");
}
ma mi apre la pagina in una pagina vuota. Che cosa sbaglio?
significa che NON trova il frame che tu hai chiamato "mainframe"
Devi far riferimento alle definizioni del frameset:
nell'esempio riportato qui sopra, quelli evidenziati in rosso sono i nomi che devi utilizzare nel getURLcodice:<FRAMESET COLS="150,*" BORDER=0 FRAMEBORDER=0> <FRAMESET ROWS="100,*" BORDER=0 FRAMEBORDER=0> <FRAME name="framelogo" src="my_logo.htm" noresize> <FRAME name="frameleft" src="my_gallery.htm"> </FRAMESET> <FRAME name="framemain" src="my_main.htm"> </FRAMESET>
Se ho capito bene questo è il linguaggio html che prendo dal dreamweaver, solo che una volta che ho organizzato il set di frame nel linguaggio non mi appare il riferimento al frameset :<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html>
<head>
<title>Untitled Document</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
</head>
<body bgcolor="#00CC99">
</body>
</html>
come faccio a vedere il codice del frameset?
Lascia perdere dreamweaver.
Apri la tua pagina web col browser e poi scegli:
Menu -> Visualizza -> HTML
Ti si dovrebbe aprire il notepad con il codice della tua pagina:
POSTA QUELLO