Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: consigli

Utente di HTML.it

consigli

ciao a tutti
    devo fare un sito in flash dove ho un layout ed un menu fisso(cioè che non devono compiere nulla di particolare) e in due zone del sito dove mediante swf esterni o txt esterni si andranno a caricare le mie immagini e contenuti. Ora ad ogni cambio di sezione vorrei che la pagina corrente sparisse in effetto fade (alfa se è più appriopriato) e che la pagina successiva aparisse sempre con lo stesso effetto. Voi cosa mi consigliate di fare per realizzare qualcosa di simile?? Io avevo pensato di fare diversi swf quante sono le sezioni, ed ogni swf sarebbe comprensivo di layout e menu, come avere semrpe lo stesso sfw ma con immagini e testi diversi, ma non mi sembra un ottimo idea sia per il fatto che è poco professionale, ma sia per il fatto che devo ricaricare tutto e poi se dovessi aggiungere un loop musicale andrei a crearmi dei casini.
    Bhe aspetto dei vostri suggerimenti.
    Tnks
    bye bye

tra le innumerevoli soluzioni, c'è quella di l'immagine di sfondo in un movieclip e qui caricare un'immagine diversa ad ogni cambio di "sezione" del sito.

Come fare?
    vedi se il mio esempio sfondorandom può fare al caso tuo, lo trovi nel mio GARAGE! (il link è sotto la mia firma)

Utente di HTML.it
    scusa ma forse la mia spiegazione e scarsa.
    io non devo solo fare l' effetto solo sulle immagini o i testi che devo caricare ma su tutto il sito.
    Esempio sono in home premo profile, tutto il sito e il contenuto di home svanisce, poi riappare con lo stesso effetto ma al contrario.
    Io avevo pensato di creare un MC di un rettangolo che mi copre con effetto alfa tutto lo stage, al preme di un qualsiasi pulsante, e scompare solo quando il caricamento delle nuove immagini e dei testi sono stati effettuati. Avevo realizzato una cosa del genere, ma mi sa che lo script che ho realizzato è un pò fallato in quanto ci mette un pochetto troppo a caricare swf abbastanza leggeri

la tua idea può andar bene.

Per quanto riguarda il codice, postalo qui sul forum che ci diamo un'occhiata!

Utente di HTML.it
    ok appena parto lo posto

Utente di HTML.it
    ah visto che ci sono, vorrei creare un preload un pocheotto diverso dai soliti,(barre e percentuali) non so un preload con un MC che varia a seconda del caricamento. non so se mi sono spiegato!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    se hai MX potresti fare un fadeOut sull'intero swf e poi fare un fadeIn quando si apre la sezione successiva (sempre nello stesso swf, non c'è bisogno di farne molti)

se hai il 5 devi fare come dici tu, tutto in un movie clip e fare l'effetto fade su quello

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Stormy
    se hai MX potresti fare un fadeOut sull'intero swf e poi fare un fadeIn quando si apre la sezione successiva (sempre nello stesso swf, non c'è bisogno di farne molti)

se hai il 5 devi fare come dici tu, tutto in un movie clip e fare l'effetto fade su quello
    ciao si ho MX.
    Voglio capirci un pochetto bene quindi scusami se ti rispiego un pò come è strutturato
    Io ho un layout di base che dovrà rimanere nel swf principale, e non si dovrà caricare ogni volta, in modo da non appensatire gli altri swf che io caricherò in base alla sezione selezionata. Però ad ogni cambio di sezione dovrà andare in fade out tutto lo stage, ed quando si caricheranno gli swf esterni(contenuti delle altre sezioni) dovrebbe andare in fade in tutto lo stage. Cmq penso che ci sarebbe il problema di far partire il fadein di tutto lo stage solo al completamento del caricamento degli swf esterni. Non so se sono stato chiaro .
    Ok fammi sapere qualcosa. ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    se tu gli swf esterni li caricassi tutti in movie clip si potrebbe fare un fadeIn e fadeout dell'intero stage compresi swf esterni

però mi devi spiegare quando deve avvenire perchè non l'ho capito bene

cioè: deve avvenire quando carichi degli swf esterni ok , ma anche quando vai ad un altro frame o un'altra scena? cioè che intendi per sezioni?

il comando base è questo

nel pulsante
    on(release){
    _root.fadeOut=true
    _root.fadeIn=false
    }

quando avviene l'evento dopo di cui deve riapparire lo stage (il fatto che si entri nel frame con la nuova sezione o il caricamento del filmato esterno)

_root.fadeIn=true
    _root.fadeOut=false

nel frame del filmato principale (non in un movie clip, proprio nel frame della timeline principale)

this.onEnterFrame=function(){
    if(fadeOut){
    if(this._alpha>0){
    this._alpha-=10
    }
    }
    if(fadeIn){
    if(this._alpha<100){
    this._alpha+=10
    }
    }
    }

ma è solo un comando base perchè una cosa del genere si può fare molto meglio con le funzioni e senza tante variabili (fra l'altro il codice l'ho scritto senza verificare per cui non sono sicura sia giusto al 100%, dovrei prima provare) e perchè non so dove carichi i filmati esterni se in un movie clip o in un livello

se ti spieghi meglio ti do il codice completo

Utente di HTML.it
    ciao
    cerco di spiegarmi meglio
    gli swf esterni protrei caricarli in MC vuoti, forse è anche meglio così non ho problemi nel posizionamento, ovviamente anche i testi che li carico all'interno di un mc mediante un loadvariables in modo da poterli aggiornare esternamente.
    Cerco di spiegarti quando avviene il fadein e out.
    Se si può fare vorrei fare il fade in già al caricamento del swf principale dopo che si è caricata la intro. Ho per esempio tre pulsanti: premo il primo va in fadeout lo stage si caricano gli swf esterni dopo di che va in fadein tutto lo stage, e questo sia per gli altri due pulsanti.
    Spero di essere stato un pochetto più chiaro
    mille grazie molto gentile

Permessi di invio