Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Primo impatto col 3D

Utente di HTML.it L'avatar di lolly

Primo impatto col 3D

Ciao a tutti, ho deciso di avvicinarmi al 3d per curiosità più che per necessità, e ho letto qualche precedente considerazione da voi fatta riguardo alcuni software tipo maya, studio max, xara, plasma ecc. Ho letto qualcosa circa questo programma: 3D Canvas e mi chiedo se giusto per iniziare a giocarci sia valido. Non ho intenzione di fare uno studio approfondito...

Ho letto la seguente:
    3D Canvas è una potente applicazione per la modellazione e l'animazione 3D. Basato su una intuitiva interfaccia drag-and-drop, può costruire modelli complessi a partire da semplici primitive 3D. Creare animazioni con questo software non è difficile: il suo punto di forza è proprio la semplicità di apprendimento.

Che mi consigliate per iniziare?
    Ps. Sapete se Canvas consente di esportare in qualche formato utile per il web?
    Lölly

ihuuuuuuuuuuuuuuuuuu
    c'è nessunooooooooo???????????

Mi sento la particella di sodio......
    Lölly

Non conosco 3dCanvas...però posso dirti che se vuoi fare cose per il web, ad esempio in .swf, c'è Swift 3d e il più potente Plasma.

Però per iniziare magari può andar bene anche 3dCanvas, conta però che se poi vorrai iniziare a fare seriamente con la grafica 3d molto probabilmente dovrai iniziare a usare 3ds Max o Maya.
    Un altro programma utile per iniziare può essere Rhinoceros, è molto potente ma anche abbastanza intuitivo, la demo ha un solo limite, ovvero che non puoi salvare più di 25 volte.
    Puoi trovare maggiori info su www.rhino3d.com o, in italino. www.it.rhino3d.com

Ti ringrazio!!!!!!
    Lölly

Di niente, alla prossima

Permessi di invio