Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Adesso ricambio il favore...

Il mio sito (contenuti messi on-line dai primi di agosto) esce fuori primo su google (non è stato ancora indicizzato, dopo che è stato "truccato", dagli altri motori) con le key che mi ero prefissato di scalare (ammetto che queste key non sono affollatissime ma sono cmq quelle che interessano a me). Molto grazie al forum, alle letture ed ai link che vengono consigliate di volta in volta.

Spiegherò brevemente i passi seguiti nella speranza di aiutare altri utenti alle prime armi. Premetto che non sono assolutamente un esperto, ma esperti non si nasce, si diventa.

Come prima cosa ho seguito per molto tempo in sordina le discussioni sul forum, sia quelle attive che quelle passate, mi sono informato sulle varie, presunte, tecniche che utilizzano i motori di ricerca per valutare i siti setacciati, su come si passano le informazioni fra di loro (se sei in X allora Y lo farà di conseguenza...), cosa ciasun motore preferisce trovare (ma poi ricordiamoci che è all'utente che deve piacere il sito non solo al motore). Grande "ispirazione" mi hanno dato anche tutte le letture e documenti reperibili on-line, sia su questo portale che su tantissimi altri.
    Dopo essermi fatto una idea generale di come i motori operino ho provveduto a segnalare il mio sito su tutti quegli che permettevano una segnalazione gratuita, era presenta solo una paginetta con poche righe di descrizione (bilingua) delle attività svolte.

A questo punto è cominciata la stesura del sito e dei contenuti che in esso avrebbero dovuto essere presenti. In contemporanea c'è stata la scelta delle parole chiave di punta con le quali avrei voluto comparire ed una visione attenta dei "concorrenti" presenti prima di me. La scelta delle parle chiave è avventuta anche grazie a vari tool presenti in rete che indicano con che frequenze queste vengono ricercate o con che combinazioni (magari preparerò anche una lista dei siti da cui ho attinto). La stesura dei contenuti è avvenuta in modo attento pensanso a ciò che effettivamente si voleva comunicare all'utente e poi ritoccando il tutto per essere apprezzato dal motore e non viceversa. Una particolare attenzione è stata data anche alla posizione dei contenuti all'interno della pagina e soprattutto alla distribuzione delle parole chiavi (sia in termini di numero che di posizione). Anche i meta tags sono stati curati con una certa attenzione, anche se vengono spesso scartati da molti motori (ma non tutti). Fondamentale importanza è stata data ai titoli di ciascuna pagina ed alla descrizione delle immagini.

Un'altra cosa che mi ha molto aiutati è stata l'analisi di siti che compaiano ai primi posti con particolari chiavi molto affollate. Una spulciata al codice ed uno sguardo all'impostazione grafica fanno capire molte cose....

Non ho usato trucchetti vari.

Consiglio a chi si avvicina a questa pratica di leggere moltissimo, in rete si trova tutto, basta.... cercare appunto!
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

Bel post. Utilissimo per tanta gente.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

anche io ho inziato ad interessarmi a febbraio al web mktg per poi andare online a maggio col mio sito ed iniziare anche a far qualche lavoro x altri, ovviamente sono primo o tra i primi in tutti motori in soli 3 mesi e ottengo 200-250 visite al gg

Permessi di invio