Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Geppino

banner con titolo e menu orrizzontale

Ciao da Geppino,
    sono un modesto web master e volevo chiedere un parere ai "Guru".
    Ho sempre fatto siti con menu verticali nel frame a lato, ora ne sto facendo uno con un frame in alto che contiene il menu in orizzontale ed il frame in basso (Home page) che contiene il banner con il titolo del sito, titolo che poi sparisce al cambiare del frame in basso.
    E' sbgliata questa scelta? considerando che vedo, nella quasi totalita' dei casi in internet, il banner con il titolo sopra il menu in orizzontale nel frame superiore cosi' che non sparisca al cambiare della home page?

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    guarda non imposrta dove metti il banner importa che non usi i frame
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    se vuoi un consiglio lascia i frame e gestisci le pagine in maniera "normale".
    Di norma, il nome del sito dovrebbe essere sempre ben visibile al navigatore così come il menù principale. Al limite, nel frame di sopra inserisci il logo del sito e appena sotto il menù.

Perche' tutto questo accanimento contro i frames? c'e' qualcosa che io non so al riguardo che dovrebbe scoraggiarmi ad usarli? mi sembra un'ottima risorsa perche', usando un frame con il banner con titolo e sotto il menu il visitatore, navigando nel sito, non e' costretto ad aspettare il caricamento della pagina con titolo, menu e contenuti ma solo il frame in basso, il che' comporta una riduzione di tempo di caricamento aumentando la possibilita' di far "rimanere" il visitatore.

guarda e qualcuno mi fucili se sbaglio,che una volta caricata un'immagine,questa resta nella memoria e quindi non viene presa da internet ma dal disco fisso....quindi il tempo è lo stesso
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

barre con titolo e menu orizzontale

vuoi dire che se faccio un frame solo e deve ricaricare anche banner e menu oltre al contenuto il tempo di caricamento e' uguale?
    Se e' cosi' devo provare e poi ti faccio sapere.
    Comunque, aproposito dei due frames, oggi ho avuto una amara sosrpresa:
    Ho messo il sito su un Cd per farlo visionare al cliente e mettendolo in un Pc con un monitor da 17" (il mio e' da 15") tra il frame superiore ed il frame inferiore si e' creato uno spazio vuoto di 10 centimetri mentre se il monitor e' un 15" si vede tutto bene, cosa ho sbagliato secondo voi? Non ho collocato bene i frames o devo implementare del codice per non far "gonfiare" il frame superiore?
    Ho visto per caso il sito della Olidata ed e' fatto con due frames, impostando il monitor in 15 o 17 il frame di sopra rimane della stessa mmisura.
    Spero proprio che possiate dipanare questa matassa altrimenti non ne esco.

forse e dico forse è orgasnizzato in percentuale...cmq si funziona come ti ho detto sempre che qualcuno non mi smentisca

E' vero caro Ciro78, me ne sono accorto dopo che il frame superiore era espresso in percentuale, ci sono cascato perche' dreamweaver lo imposta cosi' in default e quindi non me ne ro accorto, dandogli la grandezza in pixel tutto e' tornato normale. :gren:
    A proposito dei frameset forse ho capito quello che vuoi dire e cioe' che anche se ci si mette molto tempo a caricare un frame singolo pesante, tutto quello che non cambia del frame (il menu) e' contenuto nella cache?

yes

Permessi di invio