Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

alcune domande di sniffing

ciao ragazzi vi volevo chiedere un informazione... è possibile sniffare il supporto ad alcuni nuovi standard, come per esempio se il browser supporta xml oppure se supporta il formato png 24.

il tutto lato client o lato server.... :master:

grazie ciao
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Ciao Blak
    Avevo letto il tuo post e stavo per risponderti sul png che la vedevo difficile e siccome non sembrava certo un icoraggiamaento a cercare avevo deciso di non risponderti, senonché pensando ad altro ho pensato che uno sniffing per il png già l'usavo. Senza che l'abbia inteso prima come un vero e proprio sniffing da chiamare correttamente tecnicamente sniffing Ho una pagina, non pubblicata in cui un preloader testuale ha per sfondo un png 32 con trasparenza alfa, quindi non per i png 24 ma per i 32 con alfa. Nel preloader scrivo, in una parte che è lo sniffing, quindi sniffing testuale via utente non via browser, è facile fare accorgere con uno sfondo diverso e vario se il preloader lascia trasparire lo sfondo. Un tipo di sniffing che fa accorgere se si usa un browser che legge png 32 e trasparenza. D'altra parte potrebbe essere utilissimo far sapere a chi naviga che caratteristiche particolari funzionano nel browser o no. Non usando uno scripting che fa leggere i png 32 con trasparenza alfa anche a una famiglia ma non tutto il parco browser di ie, non ad esempio ie 5.0, installato di default in famiglie di sistemi operativi attualmente in vendita e supporto. Non usando lo scripting solo i browser con la carettistica nativa di leggere il formato fanno trasparire lo sfondo e chi lo vede si accorge subito se funziona bene lo sniffing che tipo di trasparenza legge o non legge il browser.
    In realtà già avevo linkato prove per il forum con png 32 e 8 con trasparenza alfa quindi se serve puoi prendere anche i png con alfa che ti servono.
    Cerco il link, sto pensando che ho linkato più d'un png con alfa, faccio che linko i primi che trovo.

Uno l'ho trovato
    solo che ora penso che se serve uno png per sniffing conviene trovarne uno buono, quindi quelli che trovi non hanno pretese grafiche sono solo prove per vedere le caretteristiche del formato.
    Ne cerco un altro, mi pare fossero anche più di un paio di pagine, trovato

Incredibile, credo di aver dimenticato una cosa importante, non ho ben specificato che puoi prendere i png che trovi nei link che ti potessero servire che già avevo dato al forum la priva volta che li avevo postati.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Forse dovrei solo modificare ma ho fatto altre considerazioni, una che ti faccio notare in un cui una pagina linkata che porta argomenti a favore degli editor visuali e quindi fatta con un editor molto visuale tuttavia, e per me fu una sorpresa perché non avevo cercato di farlo a quel modo, non ci sono tabelle, succede che non uso tabelle nel disegnare coll'editor visuale la pagina unito al sistema di posizionamento assoluto e tipo di pagina non abbia generato tabelle.
    Ma scrivo il post per una altro motivo, il png con alfa 32 o 8 che siano possono usarsi come sniffing, sempre testuale e visibile all'utente anzi funzionate lato utente, per individuare molti browser che sicuramente non sono ie, non sembra molto ma da un altro lato nessun browser ie os winzozz, quindi sniffing per browser e piattaforma, leggerà il png correttamente e in modo visibile all'utente. Se si vede la trasparenza è sicuramente un browser non ie su os winzozz, e sempre sulla stessa piattaforma se non si vede la trasparenza è molto probabilmente ie. Su altre piattaforme molti browser dovrebbero leggere la trasparenza, molti su linux ad esemprio, ho provato conqueror, galeon e mozilla, gli ultimi due che dovrebbero essere però simili in questo senso, ma credo ce ne siano molti altri.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio