Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Drag mouse particolare

  1. #1

    Drag mouse particolare

    immaginate un segmento delimitato dai punti A e B.

    io devo riuscire a draggare B, tenendo fermo A

    cioè facendo perno su A... come riesco a fare una cosa del genere?

    grazie, ciao.
    <a href="www.thelittlebalance.com">The Little Balance</a>

  2. #2
    Se è solo un segmento basta che usi la draw line:



    this.moveTo(A._x,A._y);
    this.onMouseDown = function(){
    this.Clear();
    this.drawLine(_xmouse,_ymouse);
    }
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma nn si sa il perchè.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè.
    Albert Einstein
    Slackware 10.2 Fluxbox 9.0.12

  3. #3
    ti ringrazio ma veramente è un movie clip...

    fai conto che sia un rettangolo molto allungato e quindi di dimensione fissa, che deve ruotare su un lato minore...
    <a href="www.thelittlebalance.com">The Little Balance</a>

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,572
    codice:
    mioMC._rotation += 30;
    però devi mettere il centro del MC all'estremità che resterà ferma

  5. #5
    lo so che spacco le balline ,
    però deve ruotare in base alla posizione del mouse...
    <a href="www.thelittlebalance.com">The Little Balance</a>

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,572
    codice:
    onClipEvent(mouseMove)
    {
    	updateAfterEvent();
    	x = _root._xmouse - this._x;
    	y = _root._ymouse - this._y;
    	angolo = Math.atan2(y, x);
    	angolo = angolo*180/Math.PI;
    	this._rotation = angolo;
    }

  7. #7
    Originariamente inviato da Guglie
    codice:
    onClipEvent(mouseMove)
    {
    	updateAfterEvent();
    	x = _root._xmouse - this._x;
    	y = _root._ymouse - this._y;
    	angolo = Math.atan2(y, x);
    	angolo = angolo*180/Math.PI;
    	this._rotation = angolo;
    }
    ti amo ti amo ti amo ti amo

    grazie mille!
    <a href="www.thelittlebalance.com">The Little Balance</a>

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,572
    :quote: di niente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.