immaginate un segmento delimitato dai punti A e B.
io devo riuscire a draggare B, tenendo fermo A
cioè facendo perno su A... come riesco a fare una cosa del genere?
grazie, ciao.
immaginate un segmento delimitato dai punti A e B.
io devo riuscire a draggare B, tenendo fermo A
cioè facendo perno su A... come riesco a fare una cosa del genere?
grazie, ciao.
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Se è solo un segmento basta che usi la draw line:
this.moveTo(A._x,A._y);
this.onMouseDown = function(){
this.Clear();
this.drawLine(_xmouse,_ymouse);
}
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma nn si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
Slackware 10.2 Fluxbox 9.0.12
ti ringrazio ma veramente è un movie clip...
fai conto che sia un rettangolo molto allungato e quindi di dimensione fissa, che deve ruotare su un lato minore...
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però devi mettere il centro del MC all'estremità che resterà fermacodice:mioMC._rotation += 30;
lo so che spacco le balline,
però deve ruotare in base alla posizione del mouse...
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codice:onClipEvent(mouseMove) { updateAfterEvent(); x = _root._xmouse - this._x; y = _root._ymouse - this._y; angolo = Math.atan2(y, x); angolo = angolo*180/Math.PI; this._rotation = angolo; }
Originariamente inviato da Guglie
codice:onClipEvent(mouseMove) { updateAfterEvent(); x = _root._xmouse - this._x; y = _root._ymouse - this._y; angolo = Math.atan2(y, x); angolo = angolo*180/Math.PI; this._rotation = angolo; }ti amo ti amo ti amo ti amo
grazie mille!
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