Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di munshun

[VB6] - Aggiungere riferimento a una dll....

Ciao a tutti,

ho un piccolo problema con VB ( sono novello ). Mi spiego:
    ho creato una dll scritta in C che sfruttando le API del client mySQL si connette al db senza bisogno di ODBC. Ora, avrei bisogno di importare la DLL nell'ambiente di sviluppo VB per creare un'applicazione più user-friendly ( lo ammetto, il C è un pò troppo spartano per la grafica ), ma quando provo ad impostare il riferimento alla dll mi da il messaggio "Can't add reference...".
    Come mai ??? Io ho copiato la DLL sotto la directory windows e windows\sywstem32, ma il risultato non cambia.

Qualcuno sa xké ?? Potete darmi una mano ???

Grazie 1000 in anticipo.....

:metallica

while(!$notte > 5:00)
    {$_GET['PHP_CODE'];}

nella dll c'è anche il file *.def nel quale indichi le funzioni esportate?
    la dll l'hai fatta come oggetto atl com o una semplice lista di funzioni?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

No, è una semplice lista di funzioni.....

{$_GET['PHP_CODE'];}

Utente di HTML.it
    e allora non hai fatto bene la dll.

In vb devi fare una semplice Declare... Lib "miadll.dll" (parametri)....

Se non ti funge ricontrolla la dll.
    Ans.

ricordati d9i compilarla con un file *.def dove sono elencate le funzioni
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Allora ragazzi ,

grazie al vs. aiuto sto facendo progress... ( credo )

ho fatto la declare, ho fatto il file def ( non nell'ordine specificato si intende ) ma ora mi da il seguente errore:

Can't find DLL entry point MiaLib in Mialibreria ( compreso il percorso ).

La declare me la fa fare solo con Private, se provo con public non gli piace.......

che significa ? Manca qualcosa nella creazione della DLL ? Ora ho anche il file .lib della libreria.....

Grazie per l'aiuto

{$_GET['PHP_CODE'];}

la tua dll

ha questo nel file .cpp?

codice:
    BOOL APIENTRY DllMain (HANDLE hModule, DWORD ul_reason_for_call, LPVOID lpReserved)
    {
    	switch (ul_reason_for_call)
    	{
    	case DLL_PROCESS_ATTACH:
    		break;
    	}
    	return true;

}
    altrimenti non si trova il punto di ingresso nella libreria

per quanto riguarda il private o public non si possono dichiarare publiche costanti array UDT e api in una classe

Utente di HTML.it
    Non centra quello che hai scritto xegallo, basta che le funzioni sono state dichiarate correttamente, che il file def è corretto (attenzione che il c è case sensitive) che la dichiarazione in vb, cioè il nome della funzione o quel che sia è corretta facendo attenzione a maiuscole e minuscole, e la dll funziona.
    Ans.

Mi potete fare un esempio di file .def ????

grazie 1000

{$_GET['PHP_CODE'];}

il problema qui sta diventando scrivere una dll in c e visto che mi è stato fatto notare di non essere capace ti sposto in programmazione

Permessi di invio