Nei font disponibili in golive ne ho solo 3, non riesco ad aggiungerne altri, e se provo a cambiarlo modificando lo script mi dà errore
Nei font disponibili in golive ne ho solo 3, non riesco ad aggiungerne altri, e se provo a cambiarlo modificando lo script mi dà errore
Ne hai solo 3 di font perché sono quelli standard. Se metti un font diverso da quelli standard, c'è la possibilità che l'utente del sito, se sprovvisto di quel font, non veda chiaramente le scritte.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Le vede con un'altro carattere che l'utente ha !Originariamente inviato da Federix
Ne hai solo 3 di font perché sono quelli standard. Se metti un font diverso da quelli standard, c'è la possibilità che l'utente del sito, se sprovvisto di quel font, non veda chiaramente le scritte.![]()
Intendevo proprio questo, se non si è capito bene, scusate. La prossima volta migliorerò il mio italiano.
![]()
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Tranquillo.. tanto pure il mio italiano è più che pessimo !Originariamente inviato da Federix
Intendevo proprio questo, se non si è capito bene, scusate. La prossima volta migliorerò il mio italiano.
![]()
![]()
Ti ho detto già una volta, con Golive tu puoi entrare direttamente nei codici e cambiarli o meglio ancora creare un css esterno.
<font size="2" face="(metti qui cosa voi come font)Arial,Helvetica">testo</font>
Basta entrare nel editor codice sorgente
Guarda Soom se tu fai un giro su questo forum HTML.IT imparerai tantissimo!
Infatti, ho imparato e sto imparando ancora leggendo.
Ciao.![]()
ho appunto fatto quello che già mi avevi detto ma mi da errore e mi visualizza tutto in arial che è il predefinito
Grazie
metti nei cssOriginariamente inviato da Soom
ho appunto fatto quello che già mi avevi detto ma mi da errore e mi visualizza tutto in arial che è il predefinito
Grazie
Così se manca il primo usa il secondo !codice:body { font-family: Carattere che vuoi, Carattere di Riserva; }![]()
Che errore ti da?
Il browser legge sempre il primo font e dopo il 2,3... e cosi via.
Ciao
Originariamente inviato da Soom
ho appunto fatto quello che già mi avevi detto ma mi da errore e mi visualizza tutto in arial che è il predefinitose hai scritto solo arial ed helvetica vedrai solo arial: sono lo stesso carattere!<font size="2" face="(metti qui cosa voi come font)Arial,Helvetica">testo</font>
prova a scrivere questo:
"trebuchet, verdana, tahoma, arial, helvetica, elvetica, swiss, sans-serif"
se hai impostato solo arial ed helvetica, vedi sempre arial. la cosa funziona cosi':
devi dichiarare un certo numero di font, viene usato il primo e -nel caso non sia presente come font di sistema nel computer client- viene visualizzato il secondo e cosi' via.
il font helvetica creato nel 1956(?) da Bob Haas viene chiamato con tanti diversi nomi(arial, elvetica, geneva, helvetica, swiss, haas elvetica, ecc) perche' il copyright in europa e' sul disegno del carattere, in usa e' invece sul nome.