Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

googlebot e delucidazioni

nel giro di qualche ora ho ricevuto come visitato del mio forum GOOGLE... sarebbe il bot...
    ne è venuto uno con un IP
    poi dopo 10 minuti ne è venuto un altro con un ALTRO IP
    e così via...
    in totale hanno visto 25 pagine... ma non le hanno viste tutte insieme...
    è un preavviso questo? dopo verranno i 50 bot di google a indicizzare le mie pagine? o hanno cambiato metodo?

ciauz

Gli spider hanno sempre fatto così.

Il tempo d'attesa tra un prelievo e l'altro è normale. Anche il fatto che gli IP siano diversi, è normale. Stanno semplicemente prelevando le pagine.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

ma nei giorni successivi riceverò 40 (insomma tanti "attacchi") tutti insieme?

ma nei giorni successivi riceverò 40 (insomma tanti "attacchi") tutti insieme?
    No. Come ti dicevo la norma è far passare del tempo tra un prelievo e l'altro, per evitare di "tartassare" il server.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

ho capito... ma io avevo un sito dedicato al php (no spam ) e c'è il record di 42 users online.. allora hanno cambiato le cose :P

Perché il codice che calcola gli "utenti online" in realtà calcola gli utenti che sono passati negli X ultimi minuti. Evidentemente, durante quel lasso di tempo, son passati molti spider.

Oppure (caso raro ma non impossibile) effettivamente googlebot ha calcolato male i propri tempi e ha fatto trascorrere poco tempo tra un prelievo e l'altro. Succede, ma è un'anomalia.

Per esserne certi bisognerebbe leggere direttamente i log del server, non quelli del sistema di statistiche.

Originariamente inviato da Low
    Perché il codice che calcola gli "utenti online" in realtà calcola gli utenti che sono passati negli X ultimi minuti. Evidentemente, durante quel lasso di tempo, son passati molti spider.

Oppure (caso raro ma non impossibile) effettivamente googlebot ha calcolato male i propri tempi e ha fatto trascorrere poco tempo tra un prelievo e l'altro. Succede, ma è un'anomalia.

Per esserne certi bisognerebbe leggere direttamente i log del server, non quelli del sistema di statistiche.
    Low io utilizzo su un mio sito un supporto tramite chat ... quando passa lo spider di google cambia indirizzo ogni pagina richiamata ... quindi alcune volte sul gestionale mi ritrovo una ventina di ip con le ultime cifre diverse ...
    chi non risica ... non rosica !!!

quando passa lo spider di google cambia indirizzo ogni pagina richiamata
    Non sono certo di aver capito bene quello che ti viene riportato dal tuo software, ma mi sembra il normale comportamento di Google, che si presenta con IP diversi e persino con host diversi.

Permessi di invio