Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema - Duplicare clip filmato

Ho il seguente problema, ho dei pulsanti che dovrei copiare ed incollare per una marea di volte...il problema + grosse sta nel fatto che quando mofico il clip filmato contenuto all'intern del pulsante che ho copiato mi modifica anche l'originale....C'è un modo per ovviare questo problema ESempio tipo "Copia ed incolla"? Che mi permetta però poi la modifica di ognuno dei cloni....

Re: Problema - Duplicare clip filmato

Originariamente inviato da abcmaci
    Ho il seguente problema, ho dei pulsanti che dovrei copiare ed incollare per una marea di volte...il problema + grosse sta nel fatto che quando mofico il clip filmato contenuto all'intern del pulsante che ho copiato mi modifica anche l'originale....C'è un modo per ovviare questo problema ESempio tipo "Copia ed incolla"? Che mi permetta però poi la modifica di ognuno dei cloni....
    Il pulsante lo devi duplicare nella libreria, poi li metti man mano sullo stage e li modifichi!

Ciao

Allora Duplicando il pulsante nella libreria e modificando il colore di esso non riscontro problemi (e fino qua ci siamo). In questi pulsanti ho messo un clip, che quando passi sopra al pulsante compare una finestra descrittiva con del testo animato con interpolazione. Modificando questo testo o il colore del bordo della finestra, si modificano automaticamente anche tutte le altre descrizioni e finestre che ho nello stage, bensì li abbia duplicati nella librerie e rinominati......CMQ Grazie per l'aiuto!

Il motivo è lo stesso:
    se modifichi un'istanza di un simbolo presente in libreria, automaticamente viene modificato il simbolo e di conseguenza tutte le altre istanze dello stesso.

Per cui se tu hai (come credo di aver capito) "enne" pulsanti diversi (quindi "enne" simboli in libreria) ma tutti quanti contengono lo stesso movieclip (p.es. "pippo") se vai a modificare "pippo", indipendentemente da quale pulsante sia incluso, le modifiche si replicheranno su tutte le altre istanze di pippo.
    Chiaro?

Per questo ti toccherà duplicare "enne" volte anche il clip interno, a meno che non cambi "strategia".

Domanda: perché duplicare i pulsanti?
    Cosa c'è di diverso tra l'uno e l'altro?
    Spiega un po' meglio cosa vuoi fare

Originariamente inviato da pasavign
    Il motivo è lo stesso:
    se modifichi un'istanza di un simbolo presente in libreria, automaticamente viene modificato il simbolo e di conseguenza tutte le altre istanze dello stesso.

Per cui se tu hai (come credo di aver capito) "enne" pulsanti diversi (quindi "enne" simboli in libreria) ma tutti quanti contengono lo stesso movieclip (p.es. "pippo") se vai a modificare "pippo", indipendentemente da quale pulsante sia incluso, le modifiche si replicheranno su tutte le altre istanze di pippo.
    Chiaro?

Per questo ti toccherà duplicare "enne" volte anche il clip interno, a meno che non cambi "strategia".

Domanda: perché duplicare i pulsanti?
    Cosa c'è di diverso tra l'uno e l'altro?
    Spiega un po' meglio cosa vuoi fare
    Se guardi a questo indirizzo
    codice:
    http://www.savinofiorenzo.com/homepage.html
    vedrai il lavoro che ho già fatto sui pulsanti, mancano i clip su Novità, promozioni ed elettroutensili. Il problema è che se duplico i clip degli altri e modifico carattere e colori si modifica anche l'origine! Grazie

Permessi di invio