Ciao ragazzi,
come faccio a leggere in un file txt e portartmi tutto il contenuto in una variabile stringa?
Io programmo in VB.NET
Ciao ragazzi,
come faccio a leggere in un file txt e portartmi tutto il contenuto in una variabile stringa?
Io programmo in VB.NET
codice:Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click 'Legge un file di testo utilizzando i vecchi comando basic 'si ricava un handle valido Dim Handle% = FreeFile() 'apre il file di input FileOpen(Handle, Server.MapPath("listato_13_5.aspx"), OpenMode.Input, OpenAccess.Read) 'legge l'intero file in un'unica operazione Dim testo$ = Server.HtmlEncode(InputString(Handle, CInt(LOF(Handle)))) 'chiude il file FileClose(Handle) 'aggiunge il codice di formattazione testo = "<pre style=""BORDER: red 1px solid; PADDING: 12px; FONT-SIZE: medium; FONT-FAMILY: 'Courier New'; BACKGROUND:#E0DFED;"">" & testo testo &= "</pre>" Me.Label1.Text = testo End Sub
usare lo streamreader no eh?
Ragazzi non ho capito niente.
Io devo leggere il contenuto di un file txt e mettere tutto il suo contenuto in una variabile.
Si può fare? Sempre con VB.NET
Carissimo amico, ti ho mandato un esempio completo e funzionante.Originariamente inviato da 79Kuntz79
Ragazzi non ho capito niente.
Io devo leggere il contenuto di un file txt e mettere tutto il suo contenuto in una variabile.
Si può fare? Sempre con VB.NET
Se ancora fai questa domanda significa però che ho sbagliato risposta.
Ti consiglio allora da amico di leggerti uno dei libri consigliati in questo stesso forum. Il tempo speso sarà ampiamente ripagato.
Ciao
Leggo in letteratura che, nella maggior parte dei casi, sarebbe meglio evitare le funzioni legate ai file del namespace Microsoft.VisualBasic e utilizzare, invece, altri oggetti messi a disposizione dal .NET Framework perché, così facendo, si avrà la possibilità di scrivere codice più flessebile.Originariamente inviato da Jc_
usare lo streamreader no eh?
Concordo, ma lasciatemi la possibilità ed il gusto di utilizzare, almeno per qualche volta il caro, vecchio e amato BASIC.
Ciao.