Ciao ragà.....
o scaricato delle font dall'area FONT sun html.it
vorrei utilizzarli nel mio sito...magari con i css....
come posso fare?
Qualcuno mi sa aiutare?
grazieeeeee :adhone:
Ciao ragà.....
o scaricato delle font dall'area FONT sun html.it
vorrei utilizzarli nel mio sito...magari con i css....
come posso fare?
Qualcuno mi sa aiutare?
grazieeeeee :adhone:
There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.
se non sono font standard che hanno tutti senza la volontà dell'utente di installarli non puoi fare niente in automatico e siccome in pochissimi avranno voglia di farlo il gioco non vale la candela, ti devi contentare dei font standard, con i css indichi il carattere da te scelto ma se poi l'utente non ce l'ha ne vedrà uno standard o il secondo il lista se fai una lista.
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
è il solito problema
ogni utente può visualizzare solo i font che hai installato sul propio sistema, altrimenti devi far scaricare il font (in genere sono pochi k), però quasi nessuno scarica font (ricorda che se ne installi troppo il sistema è più lento (sopratttto in avvio)
quindi le soluzioni sono 3
a) metti il font da scaricare e cerchi un font alternativo che non ti sballa tanto il layout
b) usi la combinazione che meglio visibile su tute le piazttaforme (verdana,Arial,Helvetica,serif)
c) utilizzi weft (web embedding font) è un programma di microsoft, con il quale ti crei un ifle per il font che ti serve lo applichi al tuo sito e gli utenti potranno vedere un determinato carattere anche se non è installato sul sistema...propio quello che t serve...ma aspetta..a parte che il procedimento è un pò macchinoso...purtoppo funziona solo con IE 4+
![]()
se ti serve solo in alcuni punti del sito, ad esempio le voci del menu, puoi creare un'immagine GIF o JPG con la scritta ke t serve, utilizzando il font ke desideri...![]()
LA VALE -
Alexstrekeisen.it