Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

caricamento lento dovuto a cosa?

Mi sapede dire il perche questa pagina ci mette tanto a caricarsi con un mdm56k

Il motivo è forse perche c'è tanto testo oppure la forma del testo? e come posso fare a migliorare il tempo di caricamento ?

Turismoitalia link

graaaazieeeeee

Utente di HTML.it
    C'è un codice html sballato, inutilmente chilometrico. Ma perchè non usi i css? Guarda qua:

<TD WIDTH=59>
    <P STYLE="text-align: center;"><SPAN STYLE="font-family: Verdana,Tahoma,Arial,Helvetica,sans-serif; font-size: xx-small; color: rgb(0,153,255);"><SPAN STYLE="color: rgb(255,255,255);">utilità</SPAN></SPAN></P>
    </TD>
    Sarebbe semplificabile con un semplice:

<td>
    LInk
    </td>

Poi tutte quelle gif... Oltre che fastidiose, scommetto che si possono alleggerire come peso. Ma anche come numero, direi...
    N.B: Vogliamo solo critiche costruttive.
    Ciao,
    dover

Il caricamento lento è ovviamente dovuto al peso della pagina che supera abbondandemente il mezzo mega, sei sopra di un fattore 10! al peso limite per avere un caricamento veloce, secondo me dovresti disporre tutto quel materiale in più pagine in modo da avere una prima pagina più snella e poi fare aprire le altre colle informazioni effettivamente cercate dall'utente.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da dover
    C'è un codice html sballato, inutilmente chilometrico. Ma perchè non usi i css? Guarda qua:

<TD WIDTH=59>
    <P STYLE="text-align: center;"><SPAN STYLE="font-family: Verdana,Tahoma,Arial,Helvetica,sans-serif; font-size: xx-small; color: rgb(0,153,255);"><SPAN STYLE="color: rgb(255,255,255);">utilità</SPAN></SPAN></P>
    </TD>
    Sarebbe semplificabile con un semplice:

<td>
    LInk
    </td>

Poi tutte quelle gif... Oltre che fastidiose, scommetto che si possono alleggerire come peso. Ma anche come numero, direi...
    N.B: Vogliamo solo critiche costruttive.
    Ciao,
    dover

Grazie mille sei stato gentilissimo

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    Il caricamento lento è ovviamente dovuto al peso della pagina che supera abbondandemente il mezzo mega, sei sopra di un fattore 10! al peso limite per avere un caricamento veloce, secondo me dovresti disporre tutto quel materiale in più pagine in modo da avere una prima pagina più snella e poi fare aprire le altre colle informazioni effettivamente cercate dall'utente.

vorrei fare un form dove l'utente sceglie regione categoria servizi ecc... ma non so come si fa ..... e non so usare molto bene i linguaggi

Originariamente inviato da turismoitalia
    vorrei fare un form dove l'utente sceglie regione categoria servizi ecc... ma non so come si fa ..... e non so usare molto bene i linguaggi
    Anche senza form, secondo me dovresti rivedere tutta l'impostazione e mettere nella prima pagina il necessario per far capire cosa offre il sito e poi i link per accedere alle sezioni particolari.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    Anche senza form, secondo me dovresti rivedere tutta l'impostazione e mettere nella prima pagina il necessario per far capire cosa offre il sito e poi i link per accedere alle sezioni particolari.

Si lo so, è per questo motivo che sto lavorando per rifare tutto il sito completamente. Non sono un buon webdesigner... anzi non lo sono affatto ehehheeh mi arrangio come posso e un sito di queste dimensioni costruito e gestito da solo non è una cosa semplice. Uso dei programmi apposta per costruire le mie pagine ma tante volte non so come creare determinate cose. Mi piacerebbe tantissimo poter utilizzare linguaggio ASP o CGI ma non ho il tempo materiale per prendermi i manuali e studiare dal principio, lo so che non è giusto ma io ho 2 lavori che mi occupano tantissimo tempo... Il sito lo faccio nel tempo libero.

Permessi di invio