Per questa ennessima cappellata di telecoz mi trovo nel bel mezzo di una brutta figura nei confronti di un mio amico !!!
Gli ho consigliato l'abbonamento ad Alice Flat 256 e lui mi ha chiesto gentilmente se lo aiutavo a fare tale richiesta. L'ho fatto, e dopo circa 4 Giorni (sembra incredibile ma è così) gli hanno consegnato il Kit autoinstallante.
Sono andato a casa sua e gli ho fatto l'attivazione che è andata a buon fine, ha navigato... ha navigato anche la sera successiva, dopodiché la portante è sparita !!!
Telefono al 187 e mi dicono che sul suo numero non risulta attivo alcun abbo ad alice, mi fanno chiamare Tin.it. Chiamo l'80 33 80 e l'operatore mi dice che la user id del mio amico è stata registrata ad un altra persona. Fatto sta che se andiamo sul Webmail ci fa tranquillamente leggere la casella email...Bah !!!
Comunque segnalano il problema della linea !!! Tre giorni dopo, NULLA !!! allora chiamiamo il 187 che ci dice di non chiamare assolutamente tin.it in quanto hanno attivato (con l'opzione 5) un assistenza su alice molto tempestiva !!! Facciamo la pratica di segnalazione assenza linea e ci assicurano che entro 48 ore tutto sarà a posto !!!
Ora ne sono passate altre 48 di ore, ma della portante neanche l'ombra. Abbiamo fatto altre segnalazioni ma ci rispondono con una miriade di scuse/scaricabarile. Cosa consigliate di fare al mio amico ?
Andare avanti aspettando la fine della commedia, oppure disdire l'abbonamento e mandare tutti a..... visto che ha attivato ma non gli ha quasi mai funzionato ???