Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: VB connessione DB DAO

VB connessione DB DAO

Ciao

devo usare perforza una connessione DAO da stringa:

Set Rs = Workspaces(0).OpenDatabase ( nome database)
    Set Rs = db.OpenRecordset(nome tabella , dbOpenDynaset)
    Set Rs = Rs.Clone

Questo lo faccio in access 2000 con vba ( mi costringono ad usarlo )

io dico questo ma se io sono gia dentro il database perche devo riconnettermi e po se cambio posizione del file nome cartella nome file mi perdo il percorso del database. Sapete dirmi se c'è un metodo perchè io da una maschera possa accedere a delle tabelle senza usare le sotto maschere? O un comando vb che mi dica dove si trova esattamente il database in modo da ottenere sempre il percorso che andrei a inserire come nome_database. Grazie

Ci dovrebbe essere un oggetto di tipo Database chiamato CurrentDb che ti evita la prima riga che hai scritto. In pratica:
    codice:
    Set Rs = CurrentDb.OpenRecordset(nome_tabella, dbOpenDynaset) 
    Set Rs = Rs.Close
    All'interno di una maschera, puoi anche fare riferimento alla proprietà Recordset per accedere ai dati senza aprire un'altro recordset.
    Chi non cerca trova.

OK grazie lo provo. Si lo so del recordeset lo uso però se ho più tabelle da controllare devo usare un altra connessione non mi piace crearmi le sottomaschere perche sono diffici da gestire. Se devo fare degli aggiornamenti mi devo portare dietro anche 10 sottomaschere e il perso ne risente.

Grazie sei una grande a buon rendere

Permessi di invio