Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Controllo disponibilità Alice e strano messaggio

Ciao a tutti,

Da un pò di giorni effettuando il controllo sulla disponibilità di Alice nella mia zona esce fuori uno strano messaggio:

""Al momento non è possibile verificare se la tua zona è coperta da ADSL. Procedi comunque con l'acquisto, e, nel caso in cui nella tua zona non fosse disponiblie il servizio ADSL sarai contattato da un nostro operatore. ""

e mi si chiede di procedere alla richiesta di Alice.

Vorrei sapere da qualche esperto se ciò è vero oppure se si tratta di una sorta di preregistrazione per accaparrarsi il cliente una volta che la mia zona disporrà dell'ADSL.

Ecco i link di verifica:

http://www.aliceadsl.it/cgi-bin/Alice/alice/jsp/startVerifica.jsp

Cordiali saluti a tutti

Rochelle

Utente di HTML.it L'avatar di Fool

Re: Controllo disponibilità Alice e strano messaggio

[QUOTE] si tratta di una sorta di preregistrazione per accaparrarsi il cliente una volta che la mia zona disporrà dell'ADSL.[QUOTE]

prova a verificare la copertura adsl dai siti degli altri fornitori.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    magari è solo un problema temporaneo dei loro database, ed ecco perchè ti da questo errore
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

Re: Re: Controllo disponibilità Alice e strano messaggio

Originariamente inviato da Fool
    si tratta di una sorta di preregistrazione per accaparrarsi il cliente una volta che la mia zona disporrà dell'ADSL.
    Naaaa, immagina quanti, effettivamente coperti, rinuncerebbero a sottoscrivere l'abbonamento perche' il DB non funziona (quindi rimanderebbero, avendo "paura" che qualcosa vada storto durante la sottoscrizione). Infatti quando non funziona non va' nemmeno per quelli coperti... il tuo ragionamento reggerebbe solo se quell'errore venisse inviato solo a chi non e' ancora coperto dall'ADSL!

Utente di HTML.it L'avatar di Fool

Re: Re: Re: Controllo disponibilità Alice e strano messaggio

Originariamente inviato da ARCTiC
    Naaaa, immagina quanti, effettivamente coperti, rinuncerebbero a sottoscrivere l'abbonamento perche' il DB non funziona (quindi rimanderebbero, avendo "paura" che qualcosa vada storto durante la sottoscrizione). Infatti quando non funziona non va' nemmeno per quelli coperti... il tuo ragionamento reggerebbe solo se quell'errore venisse inviato solo a chi non e' ancora coperto dall'ADSL!
    ma è vera la voce che toscanini regista le zone dove viene fatta la verifica per adsl (per pianificare la copertura?)

Permessi di invio