Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: HTML non visualizzato

HTML non visualizzato

Buonasera ragazzi,
    ho un problemino e spero di postare nello spazio giusto.
    Ho pubblicato il mio primo sito http://www.ancaroma.it strutturandolo (dalla terza pagina in poi) in frames per consentire alla musichetta di sottofondo di suonare senza interruzioni.
    Ebbene, se richiedo di visualizzare l'html delle pagine contenute nel frame, mi appare il block notes che mi dice che la pagina è strutturata in frames ma il mio browser (I.E.6) non li supporta.
    :master:
    Come è possibile?
    Il sito lo vedo e lo sento tutto correttamente, anche i titoli delle singole pagine (grazie a Francis86) vengono visualizzati senza alcun errore, l'html delle pagine "extra-frames" se richiesto fa la sua bella apparizione.....cosa ho trascurato?
    Grazie a tutti per la collaborazione

ti appare questo:

<html><head><title>A.N.C.A.</title><frameset cols="0,*"><frame name=contents target=main src=Sound.htm><frame name=main src=Home.htm target="_self" scrolling=auto><noframes><body>

This page uses frames, but your browser doesn't support them.</p>

che è il codice del frameset, della tua pagina. il testo "This page uses frames, but your browser doesn't support them." lo vedi solo nel codice, e verrebbe visualizzato a video SOLO dai browser che non su(o)pportano i frames.

lo ha aggiunto office quando ha generato la pagina che hai pubblicato.

Aggiungo che oramai quel testo è inutile, ma fino a 4-5 anni fa era una regola metterlo nel <body>
    Potere e Potenza

é normale quindi?

Insoma è una cosa normale che non appaia l'html?
    Ok per il messaggio destinato solo a coloro che non supportano.

Re: é normale quindi?

Originariamente inviato da Homer33
    Insoma è una cosa normale che non appaia l'html?
    l'html appare, ed è proprio quello che vedi: il codice che crea il frameset: se invece clicchi sulle singole pagine, si aprirà il codice dei singoli frame (ognuno dei quali è una pagina diversa)
    Potere e Potenza

Ora ho capito!

Grazie lleffe.....non avevo mai fatto caso che l'html si potesse vedere anche cliccando destro sulla singola pagina!
    (sono un pivello!)

Dunque ora mi pare di avere intuito.....l'html visualizzato dal comando "visualizza" si riferisce esclusivamente al codice che genera la pagina con frames, mentre se vuoi vedere il contenuto di ogni singola pagina basta cliccare destro e richiedere HTML.
    Sbagliando, o temendo di aver sbagliato, si impara!

Ciao e grazie di nuovo!

de nada
    Potere e Potenza

Permessi di invio