Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Ma i soldi ci fanno schifo?

A dire il vero osservando i listini delle campagne pubblicitarie di molti portali e osservando poi effettivamente gli sponsor che comprano (basta vedere gli spazi pubblicitari) mi sono reso conto che molti webmasters tengono alti i listini nonostante non facciano il tutto esaurito. Allora mi sono chiesto perché non abbassano i listini una buona volta?

Secondo voi perchè?

Utente di HTML.it
    per me ciò accade fondamentalmente per 2 motivi:

1- scarsa flessibilità rispetto alle mutate offerte degli inserzionisti, mentre invece la flessibilità è la chiave per sopravvivere in un ambiente a così rapido mutamento come quello del web, in cui cose innovative in 1-2 anni possono diventare obsolete
    2- negazione della realtà: non modificando i listini hanno la sensazione che nulla sia variato, ma che si tratti di un problema transitorio che non richiede provvedimenti stabili. Molti non vogliono ammettere che attualmente la richiesta è variata, pensano che sia un fenomeno temporaneo. Ovviamente, come in tutti i fenomeni economici, l'andamento sarà ciclico, bisogna poi vedere se queste aziende che non si sono adeguate in tempo riusciranno a sopravvivere sino alla prossima ripresa del loro mercato.

Utente di HTML.it
    Se é così allora sono a posto

Perché é da un po' di tempo che mi sto chiedendo se effettivamente la mia idea di 'commercio' sia giusta.

Sono sempre dell'opinione che il valore delle cose lo fa il mercato.
    Quindi i prezzi devono posizionarsi in funzione della domanda e non pretendere che avvenga il contrario. Quando vado in ipervenduto per perecchi mesi alzo i prezzi, mentre quando vado in ipo li abbasso.

Invece molti danno un loro valore alle cose che vendono e non si smuovono da li, oppure lo fanno di poco.

Mi vedo recapitare dei preventivi per la pubblicità veramente alti.
    Si!!, ALTI RAGAZZI, se mi ascoltate. ma vi rendete conto che portali grossi e directories in pratica vendono a prezzi più bassi dei Vostri??? In questo modo vi perdete un sacco di sponsor.

Ciao

Permessi di invio