Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Individuare pubblicità migliore

Tipologia cliente: piccolo imprenditore edile (società di costruzioni)

Vuole farsi conoscere da: agenzie immobiliari di tutta Italia (specie del nord)

Che tipo di visibilità consigliereste?

- Direct e-mail marketing
    - Pubblicità su newsletter tematiche
    - Pubblicità su siti web a tema
    - Posizionamento sui motori

Io sono orientato verso l'e-mail marketing (fatto con criterio, ovviamente). Voi che cosa ne pensate?
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Anche secondo me l'e-mail marketing.
    Io però proverei anche con il mailing tradizionale.
    E alla fine sarebbe molto interessante un confronto fra i due.

mmmhhh ... secondo me meglio "Pubblicità su newsletter tematiche" insieme a "Pubblicità su siti web a tema" ... spenderebbe "forse" una cifra di poco superiore ad una buona campagna di e-mail marketing ma durerebbe di più e (ripeto secondo me ) gli porterebbe dei risultati migliori.
    chi non risica ... non rosica !!!

mailing tradizionale e/o serie di telefonate dirette ai possibili clienti

Utente di HTML.it
    io sono per la seconda e la terza

Utente di HTML.it
    sono un po' tardo ma non ho capito bene bene

>piccolo imprenditore edile (società di costruzioni)
    é un piccolo imprenditore o é una società?
    Ma vuole proprio usare il web per pubblicizzarsi?
    Ha delle pagine web o solo contatti email?

scusate le banalità ma volevo capire ...

é un piccolo imprenditore o é una società?
    Rettifico: è una società di costruzioni.

Ma vuole proprio usare il web per pubblicizzarsi?
    Ha delle pagine web o solo contatti email?
    Non ha nulla.

Prima bisognerà fare il sito.

Poi bisognerà far giungere la pubblicità del sito (e conseguentemente della sua attività) alle agenzie immobiliari.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    Credo che la cosa migliore una volta fatto il sito e posizionato bene sui Mdr siano spot sulle newsletter tematiche. Bisogna solo individuare le newsletters a cui si iscrivono le agenzie ... prova a chiedere ai siti che offrono l'inserzione di annunci di compra-vendita immobili se inviano una newsletter agli inserzionisti...

Utente di HTML.it
    E se uno ribaltasse i termini della questione, cosa succederebbe?
    Mi spiego con una provocazione col solo scopo di alimentare un dubbio: se il prodotto/servizio da proporre e' chiaro e univoco e il target a cui vogliamo parlare e' ben individuato siamo proprio sicuri che per veicolare la nostra proposta commerciale sia necessario un sito internet?
    Perche' non impiegare tutto/parte del budget per alimentare esclusivamente il canale e-mail.
    Annunci in newsletter tematiche che invitano a scrivere ad un indirizzo (mailto:nome.funzione@dominio.est) e non necessariamente visitare la "solita" pagina profilo aziendale? Considerando che le stesse informazioni presenti su un sito sono veicolabili in un'email, che attraverso risponditori semi-automatici posso rispondere a tono su diversi fronti di comunicazione, ipotizzo che per servizi/prodotti particolari si possa/debba affrontare la comunicazione anche con armi diverse da sito internet.
    My two cents

Permessi di invio