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  1. #1

    Individuare pubblicità migliore

    Tipologia cliente: piccolo imprenditore edile (società di costruzioni)

    Vuole farsi conoscere da: agenzie immobiliari di tutta Italia (specie del nord)

    Che tipo di visibilità consigliereste?

    - Direct e-mail marketing
    - Pubblicità su newsletter tematiche
    - Pubblicità su siti web a tema
    - Posizionamento sui motori

    Io sono orientato verso l'e-mail marketing (fatto con criterio, ovviamente). Voi che cosa ne pensate?
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  2. #2
    Anche secondo me l'e-mail marketing.
    Io però proverei anche con il mailing tradizionale.
    E alla fine sarebbe molto interessante un confronto fra i due.

  3. #3

  4. #4
    mmmhhh ... secondo me meglio "Pubblicità su newsletter tematiche" insieme a "Pubblicità su siti web a tema" ... spenderebbe "forse" una cifra di poco superiore ad una buona campagna di e-mail marketing ma durerebbe di più e (ripeto secondo me ) gli porterebbe dei risultati migliori.
    chi non risica ... non rosica !!!

  5. #5
    mailing tradizionale e/o serie di telefonate dirette ai possibili clienti

  6. #6
    Utente di HTML.it
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    6,034
    io sono per la seconda e la terza

  7. #7
    Utente di HTML.it
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    1,369
    sono un po' tardo ma non ho capito bene bene

    >piccolo imprenditore edile (società di costruzioni)
    é un piccolo imprenditore o é una società?
    Ma vuole proprio usare il web per pubblicizzarsi?
    Ha delle pagine web o solo contatti email?

    scusate le banalità ma volevo capire ...

  8. #8
    é un piccolo imprenditore o é una società?
    Rettifico: è una società di costruzioni.

    Ma vuole proprio usare il web per pubblicizzarsi?
    Ha delle pagine web o solo contatti email?
    Non ha nulla.

    Prima bisognerà fare il sito.

    Poi bisognerà far giungere la pubblicità del sito (e conseguentemente della sua attività) alle agenzie immobiliari.
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  9. #9
    Utente di HTML.it
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    1,369
    Credo che la cosa migliore una volta fatto il sito e posizionato bene sui Mdr siano spot sulle newsletter tematiche. Bisogna solo individuare le newsletters a cui si iscrivono le agenzie ... prova a chiedere ai siti che offrono l'inserzione di annunci di compra-vendita immobili se inviano una newsletter agli inserzionisti...

  10. #10
    Utente di HTML.it
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    457
    E se uno ribaltasse i termini della questione, cosa succederebbe?
    Mi spiego con una provocazione col solo scopo di alimentare un dubbio: se il prodotto/servizio da proporre e' chiaro e univoco e il target a cui vogliamo parlare e' ben individuato siamo proprio sicuri che per veicolare la nostra proposta commerciale sia necessario un sito internet?
    Perche' non impiegare tutto/parte del budget per alimentare esclusivamente il canale e-mail.
    Annunci in newsletter tematiche che invitano a scrivere ad un indirizzo (mailto:nome.funzione@dominio.est) e non necessariamente visitare la "solita" pagina profilo aziendale? Considerando che le stesse informazioni presenti su un sito sono veicolabili in un'email, che attraverso risponditori semi-automatici posso rispondere a tono su diversi fronti di comunicazione, ipotizzo che per servizi/prodotti particolari si possa/debba affrontare la comunicazione anche con armi diverse da sito internet.
    My two cents

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