Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema dns

problema dns

Salve, ho un server in housing la cui configurazione dei dns mi sta facendo uscire pazzo..........
    ho l'ns primario che pare configurato correttamente, tuttavia se invio una richiesta con nslookup o tramite il sito del nic, la risposta è: DNS not authoritative
    che vuol dire?
    il nic mi ha risposto:

Nella zona relativa al nameserver primario ha inserito un solo record 'NS'. Tenga conto del fatto che nella zona deve inserire tanti record 'NS' quanti sono i campi 'nserver' del modulo tecnico.

Inoltre dovra' provvedere a configurare anche il nameserver secondario

Ma gli NS sono due, inoltre, il dns secondario è configurato esattamente come l'altro.....
    che posso fare?

Utente di HTML.it
    Probabilmente hai sbagliato il file con la zona.
    Prova a postarlo qui nel forum (metti IP o Nomi di dominio fasulli che è meglio..)

zona

Io non ho editato i file di zona manualmente, è questo il bello, inoltre, se vado a guardare un pochino le impostazioni della rete, mi riporta come dns secondario (il primario
    è fissato sull'IP della macchina) è su un IP non mio!!!
    il mio finisce con un 215, mentre lui, dal pannello rete, mi dice che è stato fissato sul 2 (non so nemmeno se sia di qualcuno quell'ip)

ho letto in giro che bisognerebbe editare il file host.conf o registrare i dns al nic, tutte cose però delle quali ho avuto notizia incompleta o riferita ad altri sistemi (linux ad es.) o server dns (il dns predefinito di windows)

Help .....

Utente di HTML.it
    - Che software usi per il DNS e su che sistema operativo ??
    - Se vuoi usare il DNS per un dominio .it che sta su Internet, il NIC Italiano deve approvarne la configurazione, ed è obbligatorio avere due record NS nella zona
    - Rimango dell'opinione che hai sbagliato qualcosa nella configurazione della zona (tipo un punto finale mancante, ecc)

software dns

il software che mi obbliga ad usare ensim (il prgramma per la gestione degli hosting) per la gestione dei dns, si chiama winbind, su piattaforma Win2K Sp3 upgradato manualmente con i vari hotfix.
    chiaramente pur avendo fatto qualche ricerca su questo software, non ho trovato un gran che.

è alquanto probabile che io abbia potuto sbagliare ad inserire qualcosa, ma la maggior parte del lavoro l'haq fatta lui in automatico, io ho creato solo due zone (con un record ns ciascuna... sarà qui l'errore?) puntate sui due ip assegnati alla macchina.

Come ti ho fatto vedere, potrebbe anche darsi che sia stato un suo errore l'assegnare il dns secondario all'ip che finisce con 2 anzicchè con 215, ma onestamente, non ho modo di cambiare le cose.

Domattina provo a contattare il nic per sapere se la cosa possa dipendere dalla mancata comunicazione a loro dei dns (sul sito del nic non ho trovato nulla in proposito, visto che comunque non sono un ISPe gestisco il solo dns della mia macchina)

Grazie per i suggerimenti, se tu ne avessi altri, ti prego, scrivimi, anche direttamente via email.
    Mille grazie

Permessi di invio