Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

quali keywords mi consigliate?

salve a tutti,

dovendo posizionare delle pagine inerenti a piani di hosting frazionabili multidominio (non so se avete presente il tipo di prodotto), mi domandavo quali keywords portebbero maggiori accessi.
    Ho già ottimizzato varie pagine con "hosting frazionabili", "piani hosting frazionabili", "piani frazionabili" (perchè di solito il plurale si usa più del singolare), poi con "hosting frazionabile".
    Secondo voi, il webmaster che cerca questo tipo di offerte, cosa digita sui motori?
    A volte temo che da hoster essendo abituati alla terminolgia più corretta e professionale, si perdano di vista le key con cui un utente mediamente esperto potrebbe ricercare questo tipo di servizi...
    Mi date dei consigli?

grazie

Onestamente non ho mai trattato prodotti del genere e quindi non ti saprei indicare correttamente cio' che ti serve.
    Quello che ti consiglio e' di visitare siti concorrenti al tuo e vedere un po' che tipo di KW hanno usato e cercare di farne un sunto.

Utente di HTML.it
    beh, però a me non interessano i concorrenti (potrebbero anche utilizzare delle key che poi non sono effettivamente le più utilizzare nella ricerca) ma come gli utenti cercherebbero qualcosa del genere. Tra tanti webmaster ci sarà qualcuno che abbia delle idee al riguardo...

Utente di HTML.it
    hosting più domini - hosting molti domini - illimitati domini - infiniti domini - spazio molti domini

Ampliando la rosa per chi non sa che esiste tale servizio :

gestione domini - dominio/i internet - gestione siti - ??

Utente di HTML.it
    ecco, già mi hai dato delle idee a cui non avevo neanche pensato!
    Certo "gestione siti" e key simili è per clienti fuori target per questo servizio...trattadosi di un servizio professionale con tanto di pannello di amministratore, se non è un utente mediamente esperto (e già questo si vede dalla terminolgia che usa) un piano così non è di certo adatto a lui...quindi rischio di far lavoro per attrarre utenti che un piano così non saprebbero neanche come utilizzarlo! Però già c'è uno spunto..."hosting illimitati domini" o "hosting infiniti domini" per esempio penso potrebbe anche andare bene.
    In verità all'estero questo tipo di servizio di chiama "Reseller", ma non mi pare che in Italia questa terminologia sia molto utilizzata...voi che ne pensate?
    Altri spunti sono bene accetti! :adhone:

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Oltre a "hosting" io ottimizzarei anche per "spazio server" es. "spazio server frazionabile"....

E' solo la prima cosa che mi è venuta in mente...

Aggiungerei a quello già consigliato dei sinonimi (Es. "divisibile/i", "dividere", ecc.) e termini paralleli (Es. "rivenditore/i").
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Aulenta:
    "piano frazionabile" non è un termine immediato. Io stesso mi sono fatto un'idea di cosa fosse entrando nel tuo sito :adhone:
    Tuttavia il servizio l'ho trovato molto utile, soprattutto in vista dei numerosi trasferimenti di dominio che dovró fare
    Ecco allora...che se avessi avuto bisogno di un servizio del genere, dalla mia mente malata avrei cercato:

- spazio web domini multipli
    - domini su spazio server
    - hosting con domini
    - server frazionato
    - affittare server
    - hosting personalizzato

Utente di HTML.it L'avatar di marcorm
    Io cercherei "hosting multi-dominio" multi-livello, resellers, hosting frazionabile, rivenditore hosting, piani rivenditori.. in effetti ho usato quello tra parentesi per cercarlo, poi però ho scelto su consigli di amici.

Ciao

Utente di HTML.it
    grazie a tutti per l'aiuto!
    Alcune tra le keywords proposte sono davvero interessanti, altre troppo "fuori tema", rischierei di fare avere all'utente risultati non inerenti con la sua ricerca.
    In effetti attraverso le key con cui si ottimizzano la pagine di un sito, si definisce il target a cui si vuole rivolgere, quindi la scelta va fatta con oculatezza.
    Per questo abbiamo scelto di non ottimizzare pagine web con keywords magari molto gettonate ma di scarso interesse per il target a cui ci si rivolge, altrimenti è temmpo sprecato per noi e per loro.
    Il servizio in questione è in effetti abbastanza professionale, quindi adatto solo a certe tipologie di webmaster, che di solito già hanno una certa terminologia del settore, infatti l'idea della keywords principale con cui stiamo ottimizzando, "hosting frazionabili/e", nasce infatti proprio dagli utenti, che per mesi ci hanno chiesto "piani di hosting frazionabili".
    Grazie ai vostri suggerimenti però potremo arricchire le keywords con alcune di quelle proposte, che sono davvero interessanti e intelligenti.
    Grazie a tutti, vi terrò informati sui risultati!!

Permessi di invio