Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problema con sound

Utente di HTML.it

problema con sound

ho creato un file video che parte al fotogramma 10 sotto ho inserito un'altro fotogramma che si trova ugualmente al fotogramma 10 ho creato dei pulsanti stop pausa e play! Quando clicco su play parte il filmato ma la musica si sente boppia una sovrapposta all'altra! ad eco!
    come posso fare per non far sentire appunto l'eco? grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP

Re: problema con sound

Originariamente inviato da cricchio

ho creato un file video che parte al fotogramma 10 sotto ho inserito un'altro fotogramma che si trova ugualmente al fotogramma 10 ho creato dei pulsanti stop pausa e play! Quando clicco su play parte il filmato ma la musica si sente boppia una sovrapposta all'altra! ad eco!
    come posso fare per non far sentire appunto l'eco? grazie!

Originariamente ricevuto dal NAP che chiede:

- Cos'è un file video? Un filmato.avi, o una normale animazione di Flash che parte dal f.mma 10?

- A cosa serve l'altro f.mma che hai inserito sotto al primo, sempre nel f.mma 10? Cosa c'è dentro ?

- Fondamentale: dove hai messo il suono? (in quale f.mma?)

- quali azioni hai assegnato al pulsante PLAY? E a STOP ?

- Quale versione di Flash usi?

- Che ore sono? (ah... no, per questo è sufficiente che io guardi in basso a destra)

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it

stesso prblema

Salve e scusate se mi intrometto, io sto avendo lo stesso problema, uso FlashMX Eng., ho messo il mio "sound" su un fotogrammma dove la testina ci passa una sola volta (nella Intro) e dopo si ferma al f.mma successivo.Però mi fa sempre questo strano effetto DOPPIO!.Perchè ?!? Grazie.
    Fly High......

Ciao,

facciamo come i medici: escludiamo prima ciò che non può essere per passare gradualmente al verosimile.

Un suono, per suonare due volte all'avvio del filmato, fa pensare che lo stesso suono è stato usato due volte invece di una.

Come potrebbe avvenire una cosa di questo tipo ?

Con una clip che contiene già il suono, messa nello stesso frame e con l'aggiunta delle stesso, associato direttamente, un'altra volta, nel frame in questione.

Assicurati prima che la magagna non sia proprio questa.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Grazie Dr.NAP :-)), cmq ho controllato bene, la mia mc "sound" non'è presente sul F.mma su cui ho messo un AS : attachSound(sound), nella mia libraria c'è la mc sound con già attivato il Linkage x AS....
    il sito in questione è il seguente (dopo il preloader a partire dalla Intro): www.ilfondacodeidomenicani.it

Thanks
    Fly High......

Ho controllato direttamente l'swf e in effetti il suono parte due volte lì dentro.

L'istruzione del linkage potrebbe essere scritta due volte di seguito o in quello stesso f.mma della clip o in un altro che dista un paio di secondi, sulla timeline o ancora in una clip annidata all'interno della prima.

Cmq, ti do un consiglio spassionato: non usare l'attachSound perché crea fastidi in fase di preload, non solo nel tuo... è una regola generale.

Carica il suono in un _level superiore a 0 col loadMovieNum, mettendolo in un file esterno. Per fare lo stop, sarà sufficiente scaricarlo con unloadMovieNum (n level_usato).

Immagino che tu abbia usato l'attachSound solo per poter fare il fade out della musica; se è così, puoi farlo anche dall'editor per suoni di Flash stesso, agendo sullo spettro del suono. Altrimenti puoi farlo in preliminare, con un editor, sempre per suoni, esterno.

Gloria al grande Frank !

NAP

Utente di HTML.it
    Grazie di cuore.....siete persone fantastiche e meritate di+ di un semplice THANKS. cià
    Fly High......

Si, ma hai concluso ?

Utente di HTML.it
    Si scusa, vedo stasera adesso ho un impegno di lavoro...:-))ti farò sapere e grazie ancora.
    Fly High......

Permessi di invio