Ciao a tutti ho preparato un piccolo esempio in flash scaricabile Quì , vorrei fare una cosa simile con Director MX, qualcuno può aiutarmi? grazie, ciao
![]()
Ciao a tutti ho preparato un piccolo esempio in flash scaricabile Quì , vorrei fare una cosa simile con Director MX, qualcuno può aiutarmi? grazie, ciao
![]()
I Love Paris...
non ho capito che devi fare, quando clicchi su un pulsante deve apparirti la foto grande?
io ti posso dare lo script per Director 8.5 ma non credo ci siano problemi a farlo funzionare per MX
Esato Stormy, le foto dovrebbero essere tantissime..metti un centinaio come minimo, grazie![]()
I Love Paris...
e come cambiano? voglio dire tu hai tanti pulsanti quante le foto e poi ognuno apre la foto al centro
comunque metti la prima foto in uno sprite (io l'ho messo nel 2), perchè cosi' non bisogna stare ogni volta a ridargli le coordinate
fai uno script di tipo movie (non behaviour) e ci scrivi
on prepareMovie
sprite(2).visible = false
end prepareMovie
ai pulsanti associ uno script di questo tipo
on mouseUp
sprite(2).member="foto1"
sprite(2).visible = true
end
allo sprite con la foto
on mouseUp
sprite(2).visible = false
end
al frame
on exitFrame me
go to the frame
end
le foto nel cast devono avere un nome perchè sarà a quello che farà riferimento il pulsante
volendo potresti anche prendere le foto esternamente in questo caso dovresti agire con questo comando qua
member(whichMember).fileName
dove ovviamente wichMember è il cast member con la prima foto