Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

scelta scheda scheda grafica

salve a tutti,

attualmente ho su pentium4 2,4ghz una scheda video SIS integrata AGP v2.0 compatibile.

Dalle caratteristiche scritte sul manuale:

supporta interfaccia AGP4x.
    motore 3D integrato a 256 bit con velocità di clock fino a 143mhz.
    memoria condivisa fino 64mb (DDR).

sto cercando di usare maya, quindi grafica 3d, ma con quella scheda mi da video memory error ed esce dal programma.
    A questo punto vorrei chiedervi se la scheda è una baracca, e se qualcuno di voi usa quel programma e che scheda sta usando.

Sul sito della alias ho guardato la tabella delle schede da loro provate, tipo la serie Quattro o FX della nvidia ma i costi sono per me proibitivi

grazie

Con quella scheda è improponibile lavorare con quei programmi. Devi cambiarla. Puoi anche non comprare una quadro ma avere una buona scheda per quelle cose.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente bannato
    se le tue risorse sono limitate puoi affidarti a delle Geforcefx5200pci (visto che molto probabilmente la tu scheda madre non ha lo slot AGP)

buon giorno!

dunque, certo che ho uno slot 2x/4x agp, ma scusa l'ignoranza che cos'è e a cosa serve?

lo slot agp serve ad attaccarci la scheda video agp

ma dai? non l'avevo capito :gren:

intendevo dire qual'è la differenza tra scheda agp e pci

la velocità del trasferimento dati, l'agp è mooolto più veloce di una normale pci

dunque per la sostituzione sarei orientato per questa scheda:

ATI RADEON 9600pro

cosa ne pensate?

La radeon è una buona scheda, ma se compri una GeForce4 TITANIUM 128Mb ti trovi meglio.Adesso sono uscite anche le GeForce FX nuove...però sono un po care...
    Quanto ti costerebbe la Radeon?

dunque non vorrei sparare una cazzata, ma ho chiesto al venditore qui in ufficio e mi ha detto sui 120€ + iva ma non so se si riferiva alla radeon base o alla pro.

c'è un pò di confusione...ho chiesto al tecnico e mi ha detto che sarebbe meglio la ati 9500 se si riesce a trovarla, mentre se scelgo la 9800pro sarebbe il massimo. ma costa molto...

a me basta una scheda che funzioni bene con maya e grafica 3d in genere i giochi non mi interessano molto.

Permessi di invio