Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

google non indicizza il sito. mi aiutate?

Ciao a tutti
    Abbiamo creato un sito in php per una squadra di calcio.
    L'abbiamo iscritto su vari motori tra cui google, usando tecniche di ottimizzazione (nulla di scorretto, i consigli che trovavo su pro.html.it)
    Da maggio ad oggi google ignora totalmente il sito
    Vi è mai capitato? Posso fare qualcosa o devo continuare ad aspettare?

Originariamente inviato da Martin_fly
    Se nn posti il sito non possiamo consigliarti
    ops scusa pensavo fosse spamming

http://www.villalba-om.com/

Innanzitutto il sito è privo di link HTML "semplici".
    Ci sono link Javascript, link Flash, link HTML con ID di sessione, ma nessun link HTML "normale".

In secondo luogo è consigliato ottenere qualche link da parte di altri siti web, altrimenti Google rischia di ignorare del tutto il sito.

Non so se ci siano altri motivi, ho dato un'occhiata molto veloce.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

purtroppo il PHPSESSID viene aggiunto automaticamente da PHP, non so se posso farci qualcosa

grazie per la risposta

non so se posso farci qualcosa
    La soluzione più semplice è creare una mappa del sito su una pagina statica, in modo che spider e utenti possano risalire facilmente a tutte le pagine. I link alle pagine devono essere normali link HTML.

Fai in modo che il link alla mappa appaia in ogni pagina del sito (ad esempio in un menu di navigazioe principale).

Poi cerca di ottenere link da altri siti. Col tempo le pagine verranno indicizzate.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    Non c'e un link sulla pagina home che i motori puo seguire.

Fai un link "Site map" come ha detto Low.

Metti sulla pagina home, fai sottomissione a DMOZ. Aspetti due mese, sarai incluso in Google

Ciao.
    SEONINJA

Grazie a tutti

Ricordati che cmq Google non digerisce bene le pagine in PHP proprio per la complessita' dei suoi link.

Creati una doorpage in HTML semplice ( senza flash perche' anche quello non viene gradito molto dal MR ) che rimanda con un link alla pagina principale del portale.
    Oltre a questo mettici dentro qualche parolina chiave nel testo che non fa mai male.
    Magari google non ti indicizza tutto il portale, ma se comincia di li' dovrebbe darti almeno PR alla door.

P.S. Complimenti per il sito.

Originariamente inviato da Judge Dredd
    Ricordati che cmq Google non digerisce bene le pagine in PHP proprio per la complessita' dei suoi link.

Creati una doorpage in HTML semplice ( senza flash perche' anche quello non viene gradito molto dal MR ) che rimanda con un link alla pagina principale del portale.
    Oltre a questo mettici dentro qualche parolina chiave nel testo che non fa mai male.
    Magari google non ti indicizza tutto il portale, ma se comincia di li' dovrebbe darti almeno PR alla door.

P.S. Complimenti per il sito.
    Grazie In effetti se ne è parlato anche in tv, speriamo che altre squadre di calcio ne vengano coinvolte (considerando che è una squadra di eccellenza, è un bel sito)
    Grazie sopratutto x l'idea della doorpage.. mi sa che la sostituisco con l'attuale index.html che non fa altro che lanciare il sito o l'animazione flash

Permessi di invio