Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [MX] FlashComServer

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

FlashComServer: cosa c'è da imparare?

Ok, belle le animazioni, i siti dinamici... ma sarebbe bello sfruttare le funzioni client/server di FCserver no?

La mia è curiosità personale, non pretendo di sviluppare un'applicazione client server al volo, ma solo di poter avere strumenti (manuali, guide, tutorial...in italiano...) per metter su anche una banalissima chat vocale.

Installata la trial di FCServer, mi ha chiesto di installare il servizio di admin. Ok.

E se dovessi caricare in remoto?
    L'idea di fare io da server è cmq interessante, specie per quello che ho intenzione di fare, ma il dubbio resta.

a) cosa si deve caricare sul server remoto per fare un semplice "push e talk" ?

b) cosa setto sul mio pc (e come imposto i filmati client) per rendere possibile la comunicazione?

c) ai punti "a" e "b"... seguirebbero altre domande... meglio se potete postare qualche link cosi me la vedo io (credo che la mole di roba da imparare prescinda dal semplice actionscripting.... )

tnx per la cortese attenzione )
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    >E se dovessi caricare in remoto?

il server che ospita il tuo sito dovrebbe avere il flashcomm server installato

>cosa si deve caricare sul server remoto per
    >fare un semplice "push e talk" ?

a parte quello che ho detto prima, negli esempi del commserver c'è proprio un esempio del genere, webcam e pulsantino per parlare..

>cosa setto sul mio pc (e come imposto i filmati client)
    >per rendere possibile la comunicazione?

stesso di prima, solo che il client ha bisogno unicamente della webcam e del player

che celerità!!

cmq, sto or ora guardando qua e la... ho aperto la finestra di amministrazione del server (per ora in locale) e se apro una demo per una whiteboard (dal sito macromedia) effettivamente mi registra l'attività.

Solo mi aspettavo (nella mia ingenuità da niubbo) il settaggio nel componente della connessione (dove si indica la locazione dell'applicazione) dell'indirizzo del server.

Piu che farlo funzionare in remoto su un server, mi interessava che il mio pc facesse da server, quindi mi basta l'aver installato il tutto sul mio pc.

Quello che mi sfugge (fosse solo quello) è dove e cosa mettere nell'swf del client per dirgli "guarda che il server lo trovi su 80.xxx.xxx.xxx

Quindi ip e porte eventualmente dedicate...

Ti ringrazio per la disponibilita, ma credo che mi conviene spulciare il net a caccia di manuali... altrimenti qua si flamma... e te ti stressi ))

cia ciaa

EDIT: mmm magari c'entra qualcosa un miaconnessione.connection(null) ? leggo che qui si imposta l'ip dell'applicazione o il semplice localhost....

...smanett smanett...
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

connessione = new NetConnection();
    connessione.connect("rtmp:/applicazione/istanza");

oppure:

connessione.connect("rtmp://localhost/applicazione/istanza");

oppure:

connessione.connect("rtmp://XXX.XXX.XXX.XX/applicazione/istanza");

sisisi! tnxx!!
    smanettando qua e la e sclerando con l'help del sito macromedia avevo trovato queste notiziuole.

Ah... nn avevo installato l'iis sul mio pc... difficile che il tutto avrebbe funizonato..

...ma ieri notte alle 5.15... ne son venuto a capo ;PPP

grazie mille ancora!

E di cosa.. :)

Permessi di invio