Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Eliminare l'overflow da una cella.... perché non funziona?

Il problema è questo: tutte le celle della tabella hanno la stessa dimensione, ma se il testo all'interno di esse è eccessivamente lungo la cella si allunga per contenerlo. Ciò che voglio è che la cella resti della stessa dimensione, e che il testo in eccesso scompaia.

La soluzione dovrebbe essere piuttosto semplice: applicare uno style che regoli l'overflow.
    Pensavo di poterlo applicare direttamente sulle celle, o sulla tabella, ma stranamente non mi funziona.
    Le celle hanno tutte una dimensione definita dallo style.

Ho provato a ridefinire il tag della cella:
    <TD {overflow:hidden}>

Ho provato a settare una class e applicarla:
    .no_over {overflow: hidden;WIDTH: 180px; HEIGHT: 50px; }
    <TD class="no_over">

Funziona invece solo se applico la class a un

, tuttavia mi sembra un po' macchinoso.
    Cos'è che sto sbagliando?
    Ho provato a cercare nel forum prima di postare, e anche in rete, ma trovo che dovrei applicare lo style al TD, eppure non funziona...

SB

Reale_Augello
    Guest

In...

... ogni cella posiziona un div, associando a esso la classe che hai definito.

Ciao !

ehm.... sì questo lo so, come dicevo funziona col P, come col DIV, ma devo creare un paragrafo dentro ogni cella, il che oltre ad appesantire il codice è proprio brutto a vedersi (per chi scrive e per chi legge... il codice).
    Ok, pazienza, solo mi domandavo perché non funzionasse a me, visto che in giro anche su questo forum si consigliasse di applicare lo style al TD. Se non erro anche in una guida di html.it c'è scritto che l'overflow è applicabile ai TD.
    Cmq grazie

SB

Ho controllato la documentazione, e dice che l'attributo é applicabile ai "replaced and block elements". Poichè TD "dovrebbe" essere un block, sembra corretto.
    ciao ciao !!

Permessi di invio