Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: dominio www....o no?

dominio www....o no?

Salve a tutti.
    Da qualche tempo nel fare ricerche per parole chiave ho notato l'ingresso di nuove forme di domini. Mi spiego: di solito un dominio è www.nomesito.html
    ora trovo spesso (soprattutto nella prima pagina dei motori) http://nomesito.html
    senza il www davanti.
    Cosa vuol dire? L'ho visto usato per redirect ma anche e soprattutto per posizionare lo stesso sito con domini differenti per più di una volta.
    A cosa serve? E' una forma di spamming? Chi lo può usare? Insomma chi sa dirmi qualunque cosa al riguardo?
    Grazie

Da quel che so devi avere un server tuo ma no sono sicuro... aspetto risposte perchè interessa anche a me. :bubu:

Basta chiedere al provider di poter vedere il tuo sito digitando solo il nome del dominio, senza il www davanti (ricordo che www. è un dominio di terzo livello al pari di mail. ftp. server1. ecc.., solo che è stato preso come riferimento). Con molti provider funziona anche di serie (anche senza chiederlo).

Dal punto di vista tecnico è una banalità, non credo che al motore di ricerca ciò interessi, è solo un gusto personale.

A me piace :tongue:
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

Permessi di invio