Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Da oggi BACKLINKS = ZERO

Ciao ragazzi,

vi scrivo per chiedervi se e' successo anche a qualcuno di voi di ritrovarsi un bel giorno senza l'ombra di un backlink che porta verso al proprio sito e un relativo PR=0.

A me e' successo piu' di mese fa ed ancora oggi il mio sito che godeva di un misero PR=2 ,ma in crescita, e' stato completamente segato da Google.Io sinceramente pensavo che fosse una questione temporanea dovuta a degli aggiornamenti che google stava effettuando ma ancora oggi rimango all'asciutto.

Il motore ALLTHEWEB mi indicizza al primo posto su 365,488 pagine trovate con le mie keywords...e poi mi mostra 35 backlinks che portano al mio sito.

Altavista fa un po' la stessa cosa.Mi ritrovo ad essere ai primi posti nei motori di ricerca che hanno indicizzato il mio sito (con le mie keywords)tranne che con Google. Dato il traffico che porta google,preferirei che avvenisse il contrario

Qualcuno conosce le ragioni di questo comportamento,oppure a qualcuno e' gia' successo di ritrovarsi con il PR azzerato e poi resuscitato?

Ciao Tintin

Se sei sicuro di avere backlinks la faccenda è strana, magari si tratta di spettare un po'.
    Dovresti controllare se i backlink che ti risultano dagli altri motori sono ancora attivi oppure no.

Utente di HTML.it
    Confermo che da altri motori i links esistono.

Comunque non possono sparire cosi' da un giorno all'altro tutti.E' evidente che qualcosa non va.

Non solo! Ho scoperto ora che facendo una ricerca su google di questo genere:

link:www.mysite.com

e poi un'altra di questo genere

link: www.mysite.com (notare lo space)

la prima non mi riporta nessun link ma la seconda me ne porta 13 (che non sono molti ma sempre meglio di niente).Allora se esistono questi backlink perche' ho PR=0 ?

Tieni presente che in questi giorni google è in fase di aggiornamento, se la cosa è appena successa lascia passare una settimana ancora e si dovrebbe aggiornare restituiendoti il "maltolto".

Utente di HTML.it
    Caro Dav putroppo il tutto e' successo un mesetto fa....ormai ho perso tutte le speranze anche per l'update di google di questa settimana.

Ciao

Hai utilizzato tecniche scorrette ???

Utente di HTML.it
    No kekko,

non direi proprio.Ho cercato di far fruttare a pieno le tecniche elargite dai vari post del forum tant'e' vero che sui motori di ricerca dove il sito e' indicizzato figuro benissimo (a parte google).

Proprio oggi credo di aver capito il perche' di questa cosa ma prima di dirvi tutto aspetto l'upgrade di google ed aspetto che google aggiorni la cache del mio sito.Nel caso fossi sicuro del motivo di questa esclusione vi spieghero' tutto...

Ciao Tintin

Originariamente inviato da Tintin74
    No kekko,

non direi proprio.Ho cercato di far fruttare a pieno le tecniche elargite dai vari post del forum tant'e' vero che sui motori di ricerca dove il sito e' indicizzato figuro benissimo (a parte google).

Proprio oggi credo di aver capito il perche' di questa cosa ma prima di dirvi tutto aspetto l'upgrade di google ed aspetto che google aggiorni la cache del mio sito.Nel caso fossi sicuro del motivo di questa esclusione vi spieghero' tutto...

Ciao Tintin
    sei il webmaster del il giramondo? complimenti x la nuova veste grafica del sito è davvero bellissima! ho postato qualche volta sul tuo forum...

Utente di HTML.it
    Grazie Brent,

il sito e' il mio hobby, in realta' il mio lavoro e' ben altro.Ogni complimento mi rende felice e ti ringrazio sia per i complimenti che per aver postato messaggi da noi.

Non nascondo di voler farlo diventare uno dei forum italiani piu' visitati della rete per quanto riguarda i viaggi.Riconosco di essere un po' ambizioso dato il buon numero di siti di questo tipo presenti,la qualita' di questi siti e il dover dedicare solo il tempo libero per curarlo.

Comunque ci provo! :tongue:

CIao Brent!

P.S.Posta nella sezione links il bannerino 120x60 con il link al tuo sito che lo attivo al piu' presto! Se poi puoi fare la stessa cosa con il mio sito beh.....ti ringrazio ancora!

Permessi di invio