Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

condivisioni amministrative

come molti sanno, la microsoft ha deciso ke era cosa saggia mettere in sharing alcune cartelle (admnin$,c$,lettore_cd$...).
    nn so il xkè, ma da oggi (credo) Win2k ignora il fatto ke D$ (il lettore cd) e E$ (altro lettore) siano condivisioni amministrative e tutti gli utenti (compresi Guests) possono accedergli indiscriminatamente.
    ho controllato le condivisioni e sembra tutto apposto

qualkuno ha qualke idea?

ciao

Utente di HTML.it
    UP

Re: condivisioni amministrative

Originariamente inviato da tia86
    come molti sanno, la microsoft ha deciso ke era cosa saggia mettere in sharing alcune cartelle (admnin$,c$,lettore_cd$...).
    nn so il xkè, ma da oggi (credo) Win2k ignora il fatto ke D$ (il lettore cd) e E$ (altro lettore) siano condivisioni amministrative e tutti gli utenti (compresi Guests) possono accedergli indiscriminatamente.
    ho controllato le condivisioni e sembra tutto apposto

qualkuno ha qualke idea?

ciao
    [sfogo]

xké? xké? xké? xké?

Ma possibile che ci sono persone che non riescono a scrivere in modo leggibile?
    Possibile che per leggere un messaggio del genere è necessario rileggere almeno due volte ogni parola?

Ti auguro che qualcuno ti aiuti.

[/sfogo]

Utente di HTML.it
    alla faccia dello sfogo

riformulo...

2 delle condivisioni amministrative standard di Windows 2000 nn rispettano + i permessi associati.
    D$ e E$ (i 2 lettori cdrom) sono accessibili a tutti gli utenti del sistema, compresi quelli appartenenti al gruppo Guests (ke nn dovrebbero fare praticamente niente).
    ho controllato i permessi ma sono apposto
    notare ke le condivisioni C$ (il mio hdd) e ADMIN$ bloccano l'accesso agli utenti non amministratori.

Da quando i lettori CD hanno la condivisione amministrativa?

ora non ho sottomano un PC con w2000 ma su NT ed XP la condivisione amministrativa c'è solo per i dischi rigidi...
    quindi quella condivisione che trovi non penso sia fatta dal sistema e ti consiglio di toglierla per risolvere tutti i tuoi problemi...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Ivanohe2k
    Da quando i lettori CD hanno la condivisione amministrativa?

ora non ho sottomano un PC con w2000 ma su NT ed XP la condivisione amministrativa c'è solo per i dischi rigidi...
    quindi quella condivisione che trovi non penso sia fatta dal sistema e ti consiglio di toglierla per risolvere tutti i tuoi problemi...
    fin da quando ho installato windows ho avuto queste condivisioni

C:\>net share

Nome cond. Risorsa Nota

-------------------------------------------------------------------------
    IPC$ IPC remoto
    D$ D:\
    ADMIN$ C:\WINNT Amministrazione remota
    C$ C:\ Condivisione predefinita
    E$ E:\
    Esecuzione comando riuscita.

anke i drive hanno una loro condivisione, ho installato win2k su diverse makkine e anke loro si comportano in questo modo.
    le condivisioni poi, siccome sono amministrative, si ricreano al riavvio se le cancelli

Permessi di invio