cioa, mi hanno chiesto, qui dove lavoro, di fare un'intestazione in flash per le e-mail (io già non concordo troppo), cmq ma di che dimensioni deve essere secondo voi, sopratutto per quello che riguarda la larghezza... 768? no...eh?
cioa, mi hanno chiesto, qui dove lavoro, di fare un'intestazione in flash per le e-mail (io già non concordo troppo), cmq ma di che dimensioni deve essere secondo voi, sopratutto per quello che riguarda la larghezza... 768? no...eh?
guarda ti riporto qua di seguito, uno stralcio di un articolo interessnte che parlava di dimensioni standard di vari "banner ed affini".. magari ti torna utile per decidere dimensioni..
(cmq secondo me regolati sulla dimensione Pop-up..)
Full banner
La più famosa forma di inserzione pubblicitaria su Internet. Esistono molti formati, ma in generale si tratta di un rettangolo inserito in alto o in basso nella pagina web. Dal punto di vista strategico ha la funzione di generare curiosità affinché il visitatore clicchi per avere maggiori informazioni relative ad un prodotto o ad un servizio interessante.
Dimensioni: 468 (width) X 60 (height) pixels
SkyScraper
Gli Skyscrapers sono spazi pubblicitari di dimensione 120/600 o 160/600 solitamente posizionate alla destra o alla sinistra della pagina web, ed hanno una forma rettangolare che ricorda appunto qualla di un grattacielo. Questa è una creatività di forte impatto in quanto estremamente visibile anche durante lo scrolling della pagina.
Dimensioni: 120 (width) X 600 (height) pixels
Pop-up
Il termine Pop-up indica l'apertura di una nuova finestra del browser. In genere la nuova finestra del browser, che può avere dimensioni diverse, si apre sullo schermo sovrapponendosi alla pagina del sito. E' possibile determinare la posizione di apertura, le dimensioni nonchè l'apertura in foreground (pop-up) oppure in background (pop-under) rispetto alla pagina del sito che la accoglie.
Dimensioni: max350 (width) X max350 (height) pixels
Expanding Banner HTML
L'Expanding banner HTML è una creatività che permette di espandere un banner 468x60 quando l'utente passa con il mouse sul banner stesso. E' uno strumento che favorisce il raggiungimento di Clickrate (rapporto impression e click) elevati in quanto stimola la curiosità e l'interattività dell'utente.
Dimensioni creatività 1: 468 (width) X 60 (height) pixels
Dimensioni creatività 2: 468 (width) X 240 (height) pixels
Overlayer
L'Overlayer è una creatività che si sovrappone alla pagina web consultata dall'utente, in un qualsiasi punto predefinito. Di nuova generazione l'Overlayer sembra più un marchio in sovraimpressione che non una sponsorizzazione pubblicitaria tradizionale, e per tale motivo è molto apprezzato dal pubblico.
Dimensioni: max350 (width) X max350 (height) pixels
Creatività: Flash vettoriale
Durata dell'animazione: max 7 secondi
Riproduzione: 1 volta sola, con autochiusura a fine spot
Floating
Il Floating, come l'Overlayer, è una creatività che si sovrappone alla pagina web consultata dall'utente, ma che che può eseguire delle traslazioni posizionali all'interno della stessa. Tale caratteristica lo posiziona tra le creatività che attualmente hanno maggior successo negli ambiti della pubblicità online.
Dimensioni: max350 (width) X max350 (height) pixels
Creatività: Flash vettoriale
Durata dell'animazione: max 7 secondi
Riproduzione: 1 volta sola, con autochiusura a fine spot
ciauz![]()
Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png