Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Percorso di un file

Percorso di un file

Ciao a tutti,

la seguente riga di codice in un progr. carica in un controllo Image una bmp:

imgImmagine=LoadPicture("C:\Documenti\MieImmagini\ foto.bmp")

La stessa riga può essere scritta in questa maniera? :

imgImmagine=LoadPicture(App.Path & "\" & "foto.bmp")

Ve lo chiedo perchè l'ho vista in un sorgente zippato di un videogioco. Questo zippato contiene tutto il necessario x il corretto funzionamento del sorgente incluse naturalmente tutte le immagini del videogioco. Dovunque sia la bmp (dentro allo zippato) nel mio HD il progr. riesce a caricarla.
    Ho provato ha togliere la bmp dalla zippato e il progr. non riusciva più a trovarla.

CHE COS'E' App.path E COME FUNZIONA ??

Foga27News
    Guest
    App.Path restituisce il percorso del programma.

Ad esempio se si trova in "C:\Documents and Settings\Andrea\Desktop\Visual Basic\Progetti\Fatture\Fatture.exe"

app.path restituisce "C:\Documents and Settings\Andrea\Desktop\Visual Basic\Progetti\Fatture"

GRAZIE foga27news MA DOVE HAI TROVATO QUESTE INFORMAZIONI ???
    SUL MIO MANUALE DI VB6 NON CI SONO. HAI QUALCHE GUIDA DI RIFERIMENTO DA SUGGERIRMI ?

Foga27News
    Guest
    Uso msdn, altri libri e internet.
    MSDN
    Molti siti su vb

E' utile anche provare a caso, grazie anche ad IntellSense.

Originariamente inviato da Foga27News

E' utile anche provare a caso, grazie anche ad IntellSense.
    l'antica arte della random programming se Curland fosse morto si rivolterebbe nella tomba :gren:
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio