Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [Delphi]ComboBox

[Delphi]ComboBox

Salve a tutti.
    Ho un problema con un oggetto di tipo ComboBox:
    seguendo le istruzioni ho visto che settando la proprietà itemindex a -1 il ComboBox appare bianco, senza nulla scritto, e ho usato questo per inzializzarlo.
    Accade però che se clicco e apro la lista di item senza selezionarne nessuno e poi clicco qualunque altra cosa (un altro oggetto sulla form oaddirittura il campo bianco in cima alla lista dello stesso ComboBox) mi ritorna un errore "OutOfBound -1".
    Esiste un modo per eliminare il problema lasciando comunque una inizializzazione tale che il ComboBox mi si presenti sempre pulito ogni volta ?
    Esiste un evento che descriva quella particolare azione e in cui magari inserire del codice.
    Faccio notare che se apro la lista di item e con il mouse non passo sopra a nessun item non si presenta alcun problema!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Hai probabilmente intercettato uno degli eventi della ComboBox che viene scatenato quando si seleziona un elemento dalla lista.

Nel metodo di gestione dell'evento, dovresti controllare che l'elemento selezionato sia diverso da -1 prima di effettuare operazioni utilizzando l'elemento stesso.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ma gli elementi della lista non sono numeri, sono stringhe di caratteri alfabetici.

E poi come ho fatto a scatenare un evento se non clicco nulla? Ci passo solo sopra col mouse ma senza selezionare

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Purtroppo non mi è possibile capire il problema senza uno stralcio di codice. Prova a riportare qualche porzione di codice in cui intervieni sulle proprietà della ComboBox o gli elementi della stessa.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio