Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: S.m.a.r.t.

Utente di HTML.it L'avatar di Radio

S.m.a.r.t.

CHE diamine è?

è un opzione che ho sul bios della mia MSI 6580 con p4@2.4 GHz.

che faccio, lo metto enable o lo lascio disabled?

L'hd è IDE

Utente di HTML.it L'avatar di maspar
    Attivalo tranquillamente mettilo su enable in quanto serve per rilevare preventivamente eventuali
    malfunzionamenti del disco rigido.
    I produttori di hard disk, per prevenire le perdite di dati, hanno progettato questa tecnologia che analizza diversi aspetti operativi di un hard disk per determinare se esista la possibilità che qualche componente non stia funzionando correttamente. Queste informazioni sono rese disponibili all’utente mediante un protocollo di comunicazione tra hard disk e computer e possono essere lette da un applicativo appositamente scritto per questo scopo, oppure dal Bios stesso in fase di avvio del Pc. La tecnologia S.M.A.R.T. si basa sul fatto che i problemi più frequenti all’interno degli hard disk non accadono improvvisamente ma sono la conseguenza di un lento deterioramento di varie componenti meccaniche ed elettroniche. Un esempio di guasto che avviene in modo graduale è la rottura del motore di rotazione: questo problema può essere riconosciuto con ampio anticipo, rilevando l’intervallo di tempo che il motore richiede per portare i piatti magnetici alla velocità di rotazione necessaria alla lettura, la temperatura dei cuscinetti di scorrimento e anche dalle variazioni nell’assorbimento di corrente da parte del motore. I produttori recuperano le informazioni utili per i parametri da monitorare dagli hard disk rispediti in assistenza.

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Ricchezza di fini, semplicità di mezzi. (Arne Naess)

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    cavolo che spiegazione completa che mi hai dato!

Controlla sia il master che lo slave o solo il master?

io ho 2 HD...

Utente di HTML.it L'avatar di maspar
    [supersaibal]Originariamente inviato da Radio
    cavolo che spiegazione completa che mi hai dato!

Controlla sia il master che lo slave o solo il master?

io ho 2 HD... [/supersaibal]
    Questa opzione puoi attivarla tranquillamente su entrambi gli HD.

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Ricchezza di fini, semplicità di mezzi. (Arne Naess)

Permessi di invio