Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: abc... per un portale

Utente di HTML.it L'avatar di lid

abc... per un portale

Ciao,
    Ora, so che la mia domanda è un pò difficile, ma che programmi devo saper usare per fare un portale?
    onestamente non saprei da dove partire!!
    dove posso trovare un , manuale , qualche link, qualsiasi cosa possa essermi utile per creare un portale!

Grazie lidia
    "ciascuno di noi può creare qualcosa di unico e di significativo per se stesso"

Ciao !

Bhè ... un portale richiede molto tempo e lavoro .... innanzi tutto devi imparatri bene un linguaggio alto server quali asp o php ( www.freeasp.it e www.freephp.it ) e poi devi fare un pò di pratica con il linguaggio che hai scelto prima di iniziare subito a realizzare il portale

ciao !

Molto utile è un manuale di usabilità per la creazione delle pagine e dei contenuti. Purtroppo io li ho in formato cartaceo e non sò dirti un sito. Inoltre ti serverà un linguaggio lato server come diceva Piero. La pesantezza della pagina influisce molto, quindi attestati sui 30-40 kb al massimo. Ricorda inoltre che i visitatore hanno dai 4 agli 8 secondi per decidere se restare o meno all'interno del tuo sito, quindi organizza la prima pagina in maniera accogliente e cerca di far trovare subito le informazioni che desiderano.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Sulla parte della leggibilità non dovrei avere problemi faccio già siti e + o - me la cavo !!
    è proprio che non so come montarlo!
    Ad esempio i link sono inseriti tramite php o solo html?
    come si crea?
    Si fa tutto tramite php?

I collegamenti li puoi fare in PHP tranquillamente non ci sono problemi. Ti consiglio di utilizzare gli include per realizzare le pagine, almeno se devi modificare qualcosa, modifichi una sola pagina e non tutte. Per realizzare un portale ti servirà anche un area amministrativa remota, in modo che tutti lo possono aggiornare via web. Una domanda, cosa tratta questo portale????
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da lid
    Sulla parte della leggibilità non dovrei avere problemi faccio già siti e + o - me la cavo !!
    è proprio che non so come montarlo!
    Ad esempio i link sono inseriti tramite php o solo html?
    come si crea?
    Si fa tutto tramite php?
    se vuoi farlo in php ti conviene leggere prima la guida dal link che ti ho postato prima

Come tutti sapete sono contrario agli editor visuali. Comunque per completezza segnalo phpNuke.
    ciao ciao !!

Originariamente inviato da cristiano_longo
    Come tutti sapete sono contrario agli editor visuali. Comunque per completezza segnalo phpNuke.
    esatto phpNuke è un portale in automatico in php ! :metallica

Originariamente inviato da piero06
    se vuoi farlo in php ti conviene leggere prima la guida dal link che ti ho postato prima
    Non è che voglio farlo in php... e che da quel che ho capito, se voglio farlo devo imparare per forza php o asp (anche se non ho capito come dovrò utilizzarli)

Ci stavo già dando un'occhiata!!

Originariamente inviato da lid
    Non è che voglio farlo in php... e che da quel che ho capito, se voglio farlo devo imparare per forza php o asp (anche se non ho capito come dovrò utilizzarli)

Ci stavo già dando un'occhiata!!
    prendi pure in considerazione phpnuke !

Permessi di invio