Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Comparse e skomparse

Comparse e skomparse

salvelox,
    ho un movie klip principale e a seconda del pulsante ke si dgta rikiama un clip esterno. in basso a sx ho inserito il nome del klip ke kompare. Queste scritte appaiono una lettera alla volta xkè ci ho messo una maskera in movimento ke le fa apparire piano piano. Ebbene vorrei ke queste skrittine si aprano e poi si kiudano (dando l'idea di uno slide)per poi riaprirsi kol nome del klip esterno ke viene rikiamato dal menu principale kome devo fare?
    se le inserisco una per ogni video logikamente si vede solo l'apertura ma non la kiusura.
    Show me the right way please!

grazie per la risp

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    vediamo se ho capito, il clip ha due animazioni, ha di chiusura e l'altra apertura, quando clicchi su un pulsante si chiude e si riapre con il nome del clip?

adesso dipende da come fai la chiusura e l'apertura, se frame by frame o con gli actionscript

ebbene il punto è questo: kosa mi konviene fare actions script credo ono?
    e se si quali dovrei usare?

la chiusura e apertura vuol dire che ci deve essere una simulazione di un rettangolo che si apre e chiude e al cui interno c'è il campo dinamico oppure che le lettere spariscono e ricompaiono una alla volta?

io in realtà desidererei sviluppare un rettangolo maskera nel quale appare la parola intera stile slot machine magari kon una accellerazione e una decellerazione. ke ne pensi è possibile?

basta far muovere la maschera alla velocità che vuoi, se hai MX puoi farlo con gli script, sennò devi farti l'animazione della maschera frame by frame con un'interpolazione forme

quindi, al di là di come fai l'effetto di chiusura/apertura della maschera, tu nel pulsante dice al movie clip con la maschera e il testo di eseguire quel comando o di andare al frame in cui comincia l'animazione e nell'ultimo frame della chiusura (prima che comincia l'apertura) gli dici di inserire il testo che vuoi nel campo dinamico

esattamente kome intendo io ovvero una maskera kon un testo dinamiko dietro ke rikiama la scritta ke voglio ma il problema è ke nn so quale sia la as ke va al pulsante e al mc.

sì ma cos'hai? MX o flash 5?

Ho MX 5 puoi farmi sapere qualkosa in +?

Permessi di invio