Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[VB_NET]FormattazioneDate

Come si formattano le date??Devo fare un'inserimento in un DB Sql Server 2000, dove il campo dataNascita l'ho dichiarato datetime. ho provato a fare cosi:
    codice:
    Dim DataGioTrans As Date
    dim DataNascita as string
    DataGioTrans = CDate(DataNascita)
    sql="INSERT INTO.... VALUES ..... Format(DataNascita ("M/d/yy"))"
    ma mi sottolinea il format come devo fare

Utente di HTML.it
    NN so se hai copiato male qui...ma manca la virgola tra DataNascita e("M/d/yy")
    Cmq è meglio se DataNascita è di formato Date...se è String nn so se riesce a formattarla come vuoi tu, xkè nn sa qual'è il giorno e mese all interno della stringa....credo

a me pare che per le date nelle stringhe SQL devi anticiparle e precederle da #

credo....

Utente di HTML.it
    Sì è vero
    esempio

codice:
    sql="select * from tabella where giorno=#" &format(dataric, "MM/dd/yyyy") & "#;"
    okkio ke in sql le date vengono interpretate cn il formato americano se il giorno non è >12

ho provato ma mi sottolinea il "#", ma per le date bisogna fare import specifico???E poi la data me la prendo da un textbox

Utente di HTML.it
    Se t sottolinea il # è xkè sbagli la sintassi della stringa m sa
    Copia qui quella riga

l'ho copiata tale e quale

Utente di HTML.it
    guarda ke quello ke hai scritto m sa ke è solo un esempio xkè mancano delle cose e c sn degli errori
    andrebbe scritto così

codice:
    sql="INSERT INTO (al posto dei punti metti il nome della tabella)  VALUES (al posto dei punti metti i campi e loro valori, nn ricordo bene la sintassi) where nometabella.data=#" & Format(DataNascita, ("MM/dd/yyyy")) &"#;"

certo che al posto dei punti ho messo quello che andava scritto e poi l'insert non ha la parte where!!!Comunque grazie tante ma ho risolto andandomi a lavorare la data come stringa quindi al posto del giorno ho messo il mese e viceversa grazie a tutti

ma prova a formattare la data fuori dal SQL....

cmq quella funzione "Format" mi sembra un po' pattonza, se proprio vuoi portare la date in un formato di tua scelta fallo con qualche funzione che crei te...

Permessi di invio