Buongiorno a tutti.
Domanda molto semplice,
è possibile in Java il ridimensionamento di un array mantendo i valori delle righe precedentemente impostate?
Praticamente il Redim Preserve di VB
Buongiorno a tutti.
Domanda molto semplice,
è possibile in Java il ridimensionamento di un array mantendo i valori delle righe precedentemente impostate?
Praticamente il Redim Preserve di VB
Premesso che questa cosa viene implementata automaticamente dalla classe Vector, sì è possibile, utilizzando il trucchetto della classe Vector. Supponiamo che tu abbia un array di String:
Ti consiglio di dare un'occhiata alla classe Vector, perchè ti agevola quando hai array di dimensione variabile nel tempo: se li autodimensiona e ti permette di contenere qualsiasi oggetto (Object).codice:String [] mioArray = new String[100]; ... // inizializzo il mio array // Ora lo ridimensiono: come? // Creo un array della stessa dimensione e lo popolo con i valori del vecchio array: String [] mioArrayCopia[mioArray.length]; for (int i=0; i<mioArray.length; i++) { mioArrayCopia[i] = mioArray[i]; } // Ora ricreo il mio array... mioArray = new String[<nuova dim>] // <nuova dim> è la nuova dimensione dell'array // ... e lo ripopolo con i suoi vecchi valori for (int i=0; i<mioArrayCopia.length; i++) { mioArray[i] = mioArrayCopia[i]; } // ora il mio array è ridimensionato, posso buttare la copia mioArrayCopia = null; // se sei in un metodo e mioArrayCopia è stato creato qui, non serve.
Ciao.
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Scusate, ma non si può fare + o - la stessa cosa con ArrayList?
il lupo perde il pelo ma non il vizio!
http://www.pateam.eu
http://pateam.altervista.org
Non conosco la classe, ma immagino di sì. Java è pieno di classi che fanno cose simili...
Ciao.
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza