Ciao a tutti. Sono uno di quegli sfortunati possessori di un ericsson 210dp ethernet dato in comodato d'uso con tin.it. Oltre al fatto che la condivisione di winxp non voleva saperne di fungere (questo modo è particolarmente stronzo) dopo aver smanettato un po' con vari soft usando winroute lite e aprendo il traffico su tutte le porte mi sono ritrovato di fatto a fare da router con il mio pc con un secondo di mio possesso. Il problema risulta ora utilizzando un firewall di tipo software. Ne ho provati diversi. Zone Alarm Pro, oltre ad essere un giocattoletto non ne voleva sapere di mettersi daccordo con il mio client eMule. Scartato. Quello della norton mi rifiuto. Il sygate faceva conflitto con 3000 cose e scartato anch'esso. Quando ho finalmente trovato quello per i miei gusti (il kerio firewall) questo si è rivelato particolarmente antipatico con winroute (e pensare che sono della stessa casa) e l'altro computer si è trovato fuori da inet in men che non si dica. Ho anche pensato di passare al winroute pro firewall, ma per me è praticamente impossibile da configurare, ma ho comunque la necessità di avere una connessione + protetta visto che il computer che fa da router sta acceso e connesso 24h.
sò che tutto questo con un bel router hw me lo risparmierei, ma non posso permettermelo...
qualcuno può darmi una mano?
grazie
Manuel