Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Prob Condivisione connessione+firewall

Ciao a tutti. Sono uno di quegli sfortunati possessori di un ericsson 210dp ethernet dato in comodato d'uso con tin.it. Oltre al fatto che la condivisione di winxp non voleva saperne di fungere (questo modo è particolarmente stronzo) dopo aver smanettato un po' con vari soft usando winroute lite e aprendo il traffico su tutte le porte mi sono ritrovato di fatto a fare da router con il mio pc con un secondo di mio possesso. Il problema risulta ora utilizzando un firewall di tipo software. Ne ho provati diversi. Zone Alarm Pro, oltre ad essere un giocattoletto non ne voleva sapere di mettersi daccordo con il mio client eMule. Scartato. Quello della norton mi rifiuto. Il sygate faceva conflitto con 3000 cose e scartato anch'esso. Quando ho finalmente trovato quello per i miei gusti (il kerio firewall) questo si è rivelato particolarmente antipatico con winroute (e pensare che sono della stessa casa) e l'altro computer si è trovato fuori da inet in men che non si dica. Ho anche pensato di passare al winroute pro firewall, ma per me è praticamente impossibile da configurare, ma ho comunque la necessità di avere una connessione + protetta visto che il computer che fa da router sta acceso e connesso 24h.

sò che tutto questo con un bel router hw me lo risparmierei, ma non posso permettermelo...

qualcuno può darmi una mano?

grazie

Manuel

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    no, non si può fare nulla, e non dipende dal firewal.....
    quel modem, trasformato in router, semplicemente non può aprire le porte e di conseguenza non puoi nattare e quindi niente programmi che hanno bisogno delle porte aperte.
    in ogni caso per settare il firewall, se possibile, basta dirgli di lasciare passare le porte xxxx, e nel casi di zone allarm, lasciare su medium l'impostazione di sicurezza
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    mi sà che mi sono spiegato male. ho la conf con 2 computer. 1 server e 1 client. il modem è attaccato ad uno switch. Sul server, se uso winroute lite non ho problemi. Entrambi i pc navigano che è una bellezza su tutti i servizi. Praticamente winrout, a quanto ho capito, fa il nat totale della seconda macchina.

Il problema sorge quando voglio usare un firewall. Non riesco a configurarlo (o forse non si può proprio fare...boh) a dovere. Gli applicativi sul server non hanno prob:emule su ttutti che apre una quantità di connessioni spaventose non mi da nessun problema. E' per winroute che non riesco a configurare a dovere i filtri del firewall e di conseguenza questo chiude fuori la seconda macchina, che comunica col mondo tramite il mio pc, tramite winroute.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    la soluzione secondo me e' semplice:
    o metti un modem/router con il nat attivato... (gia' li nessuno entra..salvo bug nel router)

oppure fai una cosa semplice:

pc server che condivide la connessione al client..con la condivisione di windows
    e sulla connessione ad internet (e basta)... metti un qualsiasi firewall che impedisca l'entrata... (l'uscita e' permessa)

Permessi di invio